Wondernet Magazine
FASHION WEEK SPECIALE MILANO FASHION WEEK

Milano Moda Donna FW24, tornano Marni e Francesca Liberatore

Milano Moda Donna FW24, il calendario provvisorio
A meno di un mese dall’evento è arrivato il calendario provvisorio di Milano Moda Donna 2024, in programma dal 20 al 26 febbraio. Tornano Marni e Liberatore!

Camera della Moda Italiana ha divulgato la prima bozza del calendario sfilate FW24 di Milano Moda Donna 2024, in agenda dal 20 al 26 febbraio. Al momento si prevedono 55 sfilate fisiche e 4 digitali. Iceberg since 1974 inaugura ufficialmente il calendario con una sfilata co-edAntonio Marras, Fendi e Diesel sono tra le griffe che apriranno la fashion week dedicata alle collezioni donna Autunno/Inverno 2024/2025. Insieme poi al pomeriggio ad Alberta Ferretti, Roberto Cavalli ed Etro.

related_posts title=”Potrebbe interessarti anche” number=”4″ style=”grid” align=”none” displayby=”cat” orderby=”random”]

Il secondo giorno sfileranno, tra gli altri, i brand Max Mara, Genny, Prada, Moschino e GCDS. Tod’s, con il debutto di Matteo Tamburini, e Blumarine, con il debutto di Walter Chiapponi saliranno in passerella venerdì. Stesso giorno anche per Gucci, Vivetta e Versace. Sabato sarà la volta di Ferrari, Ermanno Scervino, Ferragamo, Dolce & Gabbana, Missoni ed Elisabetta Franchi. Domenica toccherà, tra gli altri, a Giorgio Armani, Luisa Spagnoli, Chiara Boni. Infine il ritorno in calendario di Francesca Liberatore. Lunedì si chiuderà con le sfilate digitali.

Milano Moda Donna FW24, il calendario provvisorio

Le novità di Milano Moda Donna FW24

L’edizione di febbraio dunque segna il debutto di Walter Chiapponi alla direzione creativa di Blumarine. E di Matteo Tamburini al timone di Tod’s, entrambi venerdì 23 febbraio. Dopo il tour tra New York, Tokyo e lo scorso settembre Parigi, Marni conferma la sua presenza a Milano, celebrando così il suo 30esimo anniversario con la sfilata prevista sempre il 23 febbraio. Rispetto a sei mesi fa torna anche Francesca Liberatore che a settembre aveva anticipato tutti sfilando fuori calendario. E per la prima volta in calendario le sfilate di Feben supported by Dolce&Gabbana e del brand Sagaboi di Geoff Cooper. Al momento in calendario mancano alcuni brand giovani come come CormioAndreadamo e Act N°1. Infine manca The Attico, che proprio a settembre 2023 aveva sfilato in calendario per la prima volta. Il calendario sfilate definitivo insieme al calendario presentazioni ed eventi sarà presentato poi durante la conferenza stampa della Milano Fashion Week Women’s Collection in programma il prossimo 7 febbraio. Da segnalare che il calendario viene continuamente aggiornato ed è già disponibile sul sito di CNMIStay Tuned!

Articoli correlati

LeonardoValentini, la FW24 debutta in passerella a Lineapelle con Baratto

Paola Pulvirenti

Del Core: a Milano Fashion Week debutta la Collezione Zero per vere dive

Paola Pulvirenti

Etro: nella FW23 i ricordi di Marco De Vincenzo si fondono con l’heritage della maison

Redazione Moda

Lascia un commento