Wondernet Magazine
FASHION WEEK NUOVI ARTICOLI

Iceberg, la sfilata SS24 inaugura Milano Moda Donna e celebra i 50 anni del brand

Iceberg ha inaugurato le sfilate di Milano Moda Donna con lo show per il 50° anniversario ancora nello storico Spazio Pelota di via Palermo 10 in Brera!

Iceberg si è rigenerato: la rigenerazione infatti è proprio l’energia della collezione del brand per la SS24. Una rinascita radicale in occasione del suo 50° anniversario. E così, come il serpente cambia la muta per crescere, Iceberg ha scelto la sua stampa come chiave estetica della collezione, mentre lo stile utilitario ha celebrato il suo heritage contemporaneo. Le silhouette si sono rimpicciolite, i costumi da bagno hanno mostrato più pelle e i bikers hanno conferito un’attitudine ad alto numero di ottani. In perfetto stile Iceberg, ma in accellerazione verso la sua rinascita.

E come ha affermato il direttore creativo James Long: «Questo è il vero spirito di Iceberg oggi. Divertente, assoluto, sicuro di sé, forte. La pelle di serpente è il simbolo di una vita in costante trasformazione. Una vita da vivere al massimo senza mai fermarsi. I capi sono pensati per essere indossati divertendosi e per ballare fino all’alba».

James Long in passerella dopo la sfilata Iceberg SS24

Iceberg SS24

Tutto ha una marcia in più per Iceberg SS24. Le camice nere di cotone hanno cerniere sulle maniche, mentre i pantaloni larghi da smoking le hanno sulle gambe. Il look comprende imbracatura da motociclista in ecopelle, con stampa esotica tono su tono. Anche i top bandeau sono personalizzati da zip sul davanti che diventano spalline. Mentre le giacche bikers si indossano con minigonne abbinate a costumi da bagno con inserti metallici con monogramma.

Il motivo serpente è stampato anche su trench e giacche bikers. Lo stile utilitario poi punta su gonne cargo a tre tasche kaki o bianche, gilet funzionali monocromatici, giacche safari stile sahariana, camicie a maniche corte e e tute da lavoro con zip su spalle e gambe. Tutti i capi infatti sono impreziositi da dettagli metallici e zip. Non mancano poi tagli laser su mini abiti neri e giacche sartoriali in ecopelle, effetto muta che cambia. Fra gli accessori: stivali in pelle effetto pitone e sandali con cinturino alla caviglia. Infine una envelope bag d’archivio ora ha volumi più moderni. La sorpresa? Il lancio della fragranza del brand, Be Wonderfully You.

Articoli correlati

Fendi, il cielo blu primaverile domina la campagna SS24 di Steven Meisel

Redazione Moda

Michael Kors, la campagna SS24 con la super top Vittoria Ceretti a Capri

Paola Pulvirenti

Tom Ford, nella collezione Autunno/Inverno 2021 lo stile è sexy e audace

Paola Pulvirenti

Lascia un commento