Wondernet Magazine
SPECIALE MILANO FASHION WEEK

SaraWong, la sfilata FW24 ispirata a William Blake e alla Via della Seta

sarawong sfilata FW24 Milano Moda Donna
SaraWong si è ispirata alle parole di William Blake nella poesia “Auguri di innocenza” e alla ricchezza culturale della Via della Seta per la sfilata FW24!

La collezione SaraWong FW24, si fa strada tra le pieghe della storia e della poesia. Lo scopo? Narrare un racconto di intrinseca bellezza e profondo significato. La stilista si è ispirata alle parole immortali di William Blake nella sua poesia “Auguri di innocenza”. Ma anche alla ricchezza culturale della Via della Seta per creare un’esperienza di moda che celebra la connessione tra microcosmo e macrocosmo,  limitato e infinito. ll designer dunque ha fatto riferimento a uno dei versi più significativi dell’opera:

“Per vedere un mondo in un granello di sabbia, e un paradiso in un fiore selvatico, tieni l’infinito nel palmo della tua mano e l’eternità in un’ora.” Queste parole spiegano la capacità di percepire l’intero universo. Anche in un dettaglio che sembra insignificante. Anche in un solo granello di sabbia o in un fiore di campo, è possibile intravedere un intero universo. Dove si può trovare la bellezza e la perfezione del paradiso.

SaraWong FW24

Il brand ha catturato questa visione, trasformando elementi comuni in pezzi straordinari. Tessuti, dettagli e stampe della collezione si addentrano in microcosmi della natura; le texture e i pattern evocano una connessione con terra e cielo, traducendo l’essenza poetica di Blake in capi vibranti. In particolare, le stampe floreali si ispirano ai quattro fiori dei murales di Dunhuang, un sistema di 500 templi nella roccia del Gansu lungo la Via della Seta.

La peonia, il fiore di melograno, la stella di Natale e il caprifoglio rappresentano la resilienza delle donne, la loro capacità di adattamento e la loro comprensione e speranza per una vita piena di bellezza e felicità. “Blossoms Sand” si manifesta con una fusione di eleganza senza tempo e innovazione contemporanea. Tessuti pregiati e silhouette fluide si fondono con dettagli intricati ispirati alla natura. L’eleganza si sposa con la sensualità in equilibrio tra femminilità sofisticata e audace modernità. La collezione Sara Wong FW24 incarna la visione del brand di una donna sicura di sé, consapevole della sua bellezza interiore ed esteriore.

Articoli correlati

Viviers FW24, una collezione sostenibile che esalta l’artigianatalità sudafricana

Laura Saltari

Pence 1979, il pop-up con White per la Fashion Week nel concept store 10 Corso Como

Paola Pulvirenti

Benedetta Boroli conquista Milano con un pop-up in Rinascente durante la Fashion Week

Redazione Moda

Lascia un commento