Wondernet Magazine
SPECIALE MILANO FASHION WEEK

LeonardoValentini, la FW24 debutta in passerella a Lineapelle con Baratto

LeonardoValentini, il debutto a Lineapelle con la FW24
LeonardoValentini ha svelato Baratto: la nuova collezione FW24 del brand seasonless e genderless ha debuttato con una sfilata in passerella a Lineapelle!

Baratto è la nuova collezione FW24 del brand seasonless e genderless LeonardoValentini che ha debuttato in passerella con una sfilata all’interno di Lineapelle, a Milano Moda Donna. Il tema del baratto è declinato all’interno della coppia come scambio fra amore e sesso, nell’immaginario della notte, del glamour e degli eccessi. Lo stesso logo, due Cupidi che si baciano, si veste a tema indossando sul volto la maschera Playboy.

Un’overdose di stampato dell’iconica “Angelic Zebra Print” su tessuti in seta, elasticizzati e trasparenti è fulcro della collezione. Sviluppando forti contrasti fra bianco e nero, con accessori in pelle vinilica nera e bijoux oro. Il brand porta avanti anche il legame con il mondo musicale da cui trae ispirazione: dallo stesso nome della collezione, e dopo ha continuato a vestire artisti di fama internazionale dai Maneskin a Irama, da Rose Villain a Lenny Kravitz. La campagna ha come ambassador gli iconici Animaux Formidables. Vestiti dal designer ad X Factor 2023, si sono rivelati perfetti per il concept di Baratto.

LeonardoValentini in passerella dopo la sfilata FW24 a Lineapelle

LeonardoValentini FW24

La collezione esplora la lavorazione della pelle. La cui eccellenza e artigianalità è saldamente legata al nome di LeonardoValentini. In look pieni di attitude, glam e sexy, portati in passerella con la prima sfilata del brand che ha chiuso Lineapelle.

Nei look che hanno sfilato domina il nero animato da tocchi rosa shocking, trasparenze bianche e punte dark brown, immancabile il print animalier e i dettagli oro. Gli accessori si ampliano, da copricapi a durag, lavallier e bandane da collo in pelle ricamate, fino alla piccola gioielleria da ciondoli a orecchini, grillz e applicazioni di borchie zebrate su reggicalzini elasticizzati. Leonardo Valentini, founder dell’omonimo brand, è nato a Roma e ha fatto dell’educazione il perno centrale della sua formazione. Ritiene che solo in questo modo si ha la libertà di poter trasgredire in modo consapevole. Laureato in moda e con un master all’istituto Polimoda di Firenze, ha lanciato il brand nel 2021. Con la collezione “Eroticangelo”, un percorso passionale di sperimentazione in continua mutazione.

Articoli correlati

Genny FW24, un viaggio incantato nell’universo femminile con Sara Cavazza Facchini

Redazione Moda

Bottega Veneta, la sfilata FW24 è un inno alla semplicità del quotidiano

Paola Pulvirenti

Gucci, Sabato De Sarno incanta Milano con la collezione FW24

Redazione Moda

Lascia un commento