Wondernet Magazine
SPECIALE MILANO FASHION WEEK

Genny FW24, un viaggio incantato nell’universo femminile con Sara Cavazza Facchini

Genny, la sfilata FW24 è un viaggio nella femminilità
La collezione FW24 di Genny, disegnata da Sara Cavazza Facchini, è un invito a immergersi in una natura incantata, dove la bellezza stimola il desiderio di un ritorno all’armonia con il mondo che ci circonda

Genny ha sfilato a Milano Moda Donna con la collezione FW24 disegnata da Sara Cavazza Facchini, da dieci anni alla direzione creativa del brand. Un inno alla bellezza e alla complessità della femminilità, un omaggio alla donna in tutte le sue sfaccettature.

Con la collezione FW24 Sara Cavazza Facchini celebra infatti la donna e i suoi mille volti: delicata e romantica, forte e ambiziosa, sognatrice e tenace. E la natura, con la sua bellezza e il suo silenzio, diventa la chiave per ritrovare l’equilibrio interiore

Genny, la sfilata FW24 è un viaggio nella natura incantata
Sara Cavazza Facchini in passerella dopo la sfilata FW24 di Genny

Genny FW24

Attraverso la simbologia del colore e il gioco armonico di forme e materiali, la collezione FW24 di Genny celebra la personalità femminile in tutta la sua complessità. I toni del bianco, uno dei colori più amati dalla maison, giada e cipria si sfumano delicatamente, incontrando la passione del rosso per dare vita al rosa intenso, emblema della collezione, che racchiude forza e delicatezza. Il vinaccia evoca invece la sensualità della notte.

Le stampe ispirate alle tartarughe marine e i dettagli couture, come i ricami cangianti con borchie e cristalli, creano una sinfonia di textures e dettagli preziosi. La delicatezza dello chiffon e dell’organza si contrappone al calore e alla sensualità dei cappotti Cocoon dalle maniche abbondanti. Le maglie in lana intrecciata creano un effetto pelliccia. I pantaloni dai volumi ampi e le maglie in jersey effetto nude si abbinano a giacche con drappo per accentuare il punto vita.

Gli accessori che completano il look

Stivali effetto calza, décolleté in stile Mary Jane e sandali gioiello definiscono una silhouette onirica e femminile. L’iconica Fortune bag, proposta in versione puffy, e le borchie gioiello con motivo strass completano il look da sera.

Articoli correlati

The Bridge, l’estetica sportiva e collegiale della FW24 nel preppy style

Paola Pulvirenti

Baldinini, la FW24 celebra l’arte del Saper Fare con una mostra a Milano

Paola Pulvirenti

Daniela Gregis, la FW24 sfila nei saloni e nel portico di Villa Mirabello

Paola Pulvirenti

Lascia un commento