Wondernet Magazine
MODA

Loro Piana, la campagna SS23 con Rianne Van Rompaey è un viaggio attraverso l’Italia

Loro Piana, la campagna SS23 celebra le origini italiane
Loro Piana ha svelato la campagna SS23 che celebra le sue origini italiane. Protagonisti i modelli Rianne Van Rompaey, Amar Akway, Mika Schneider e Leon Dame

La maison di lusso italiana Loro Piana ha svelato la campagna SS23 catturata dal duo di fotografi Inez & Vinoodh. Protagonisti della campagna sono i modelli Rianne Van RompaeyAmar Akway , Mika Schneider e Leon Dame, colti mentre si muovono al tramonto. Gli abiti fluttuano intorno al corpo fra i loro gesti espressivi e spontanei. La campagna esprime con forza l’energia del movimento.

I gesti del corpo come mezzo per connettersi con l’ambiente circostante, nel paesaggio urbano o lontano da esso. Loro Piana ha celebrato così le sue radici italiane. Ogni immagine sembra essere un fotogramma di un film girato, sprigionando abbondante energia fisica, e quindi generando comunicazione, mostrando la sicurezza e la personalità di diversi personaggi attraverso occhi, movimenti e comportamenti.

Loro Piana, la campagna SS23 celebra le origini italiane

Loro Piana SS23

La campagna Loro Piana SS23 si concentra sulle silhouette fluide, le trame raffinate e i colori tenui della collezione, che a sua volta è un viaggio attraverso l’Italia. Un equilibrio tra sport e outdoor, languido e formale. Completi sartoriali di impeccabile fattura e abiti fluidi e leggeri sono abbinati a cappotti, pullover in jersey e ai modelli distintivi della maison nei toni naturali della terra di cotone, cashmere, seta e lino. I capi poi si mescolano a giacche in bouclé ed a maglioni lavorati a maglia.

Loro Piana, la campagna SS23 celebra le origini italiane

Questo film si concentra sull’evidenziare le caratteristiche individuali dei personaggi: la combinazione organica di corpo, abbigliamento e movimenti è anche una svolta che rompe gli stereotipi, mostrando il concetto di calma e disinvoltura in ogni gesto. Ad avvolgere i loro corpi infine, il calore della luce del sole al crepuscolo crea forme, volumi ed esalta le texture della natura tanto quanto quella dei vestiti.

Loro Piana, la campagna SS23 celebra le origini italiane

Articoli correlati

Mes Demoiselles…Paris: la nuova collezione Autunno/Inverno 2019/20

Redazione Beauty

Elisabetta Canalis, Chiara Ferragni e Melissa Satta alla sfilata di Max Mara alla MFW

Redazione Moda

Deva Cassel glamour e chic sulla cover di Vogue France

Redazione

Lascia un commento