Wondernet Magazine
MODA

Chanel, la campagna Primavera-Estate 2022 di Inez & Vinoodh celebra l’eleganza e il relax

https://www.youtube.com/watch?v=V7nAdvoROVI
Chanel aveva presentato la collezione Primavera-Estate 2022 lo scorso ottobre a Parigi con una sfilata al Grand Palais Éphémères. Uno show party fine anni ’80 inizio ’90, omaggio a Karl Lagerfeld. Ora Inez & Vinoodh hanno realizzato per la maison una campagna il cui volto è la modella svizzera Vivienne Rohner

Nella collezione Primavera-Estate 2022 di Chanel ci sono tutti i classici della maison. Indossati dalla 24enne modella svizzera Vivienne Rohner, già volto della maison in precedenti campagne, i look disegnati dal direttore artistico Chanel Virginie Viard sono mostrati nella campagna realizzata dal celebre duo di fotografi Inez & Vinoodh.

La collezione Primavera-Estate 2022 è stata presentata lo scorso ottobre con una sfilata nella magnifica cornice del Grand Palais di Parigi. I capi sono ora disponibili nelle boutique Chanel.

chanel campagna primavera-Estate 2022

Chanel, la campagna Primavera-Estate 2022 negli scatti di Inez & Vinoodh

Nelle foto della campagna, Vivienne Rohner raffigurata come un’eroina della New Wave indossa key look della collezione Chanel SS22 disegnata da Virginie Viard, che ha rielaborato diverse creazioni di Karl Lagerfeld.  La piscina diventa il simbolo di un corpo estivo liberato e sensuale. Il nuovo costume da bagno si presenta come una versione due pezzi bicolore, in nero con rifiniture bianche.

Tra i capi della collezione, l’iconico tailleur due pezzi con quadretti colorati, i body rosa, un provocanti minidress see-through, i severi twin set che diventano crop top e hot pants. Le borse matelassé sono da indossare a spalla anche in spiaggia, con tanto di bikini luccicante. Vivienne Rohner indossa la nuova borsa Chanel 22: una grande tote in pelle lucida, ideale per trasportare l’essenziale. Ogni look rivela una moltitudine di dettagli. Cinturini per scarpe come bracciali alla caviglia, duetti di bracciali a polsino, collane e cinture gioiello portate in sovrapposizione, scarpe Mary-Jane in vernice e borse colorate.

Rivisitate in versione mini o con spacco, le gonne a quadri sono abbinate a giacche abbinate in tweed multicolore, mentre un tubino in jacquard denim grigio chiaro è decorato con la doppia C. Una giacca impreziosita da un effetto crochet multicolore si porta aperta sopra un costume da bagno in jersey dorato e jeans stampato con farfalle colorate.

chanel campagna primavera-Estate 2022

Tra i capi della collezione Primavera-Estate 2022 della maison parigina spiccano proprio le stampe floreali e il motivo farfalla, in un layering di colori più accesi rispetto all’abbondanza di bianco, nero, rosa baby e blu. Una versione inedita della nuova donna Chanel, più seduttiva e sensuale che mai!

Articoli correlati

Le nipoti di Lady Diana modelle per la Resort 2021 Philosophy di Lorenzo Serafini

Redazione Moda

Moncler lancia una collezione digital per Fortnite

Redazione

La raffinatezza di Carolina Herrera incontra il fascino senza tempo di Christy Turlington

Redazione Moda

Lascia un commento