Wondernet Magazine
Luxury

Tiffany celebra ogni forma d’amore con l’anello di fidanzamento da uomo

Charles Tiffany Setting, il primo anello di fidanzamento da uomo
I tempi cambiano e Tiffany si adegua. La maison di gioielli di LVMH ha creato The Charles Tiffany Setting, ovvero il primo anello di fidanzamento da uomo.

Tiffany & Co ha creato un nuovo magnifico solitario per l’uomo. I tempi cambiano e Tiffany si adegua. Nel 1886, Charles Lewis Tiffany aveva conquistato gli innamorati di tutto il mondo con il Tiffany Setting, l’anello di fidanzamento da donna con diamante solitario. Icona intramontabile e senza tempo!

Oggi invece l’iconica maison americana si occupa finalmente della gioielleria dedicata a lui, con uno sguardo ai matrimoni Ltgb. The Charles Tiffany Setting è il primo anello di fidanzamento da uomo con un diamante solitario importante. L’anello è proprio un omaggio a Charles Lewis, lo storico fondatore della maison americana, in tema di amore e inclusione.

Charles Tiffany Setting, il primo anello di fidanzamento da uomo

The Charles Tiffany Setting

I primi modelli dell’anello di fidanzamento da uomo con diamante della maison neyorkese , si discostano in modo audace e moderno dalla consueta fede nuziale. Gli anelli in platino e titanio, la cui forma ricorda gli anelli chevalier, sono una rivisitazione del classico modello maschile attraverso forme vigorose, un profilo contemporaneo e la presenza di uno straordinario solitario centrale.

Charles Tiffany Setting, il primo anello di fidanzamento da uomo

La prima edizione del Charles Tiffany Setting è già disponibile con diamanti taglio brillante e taglio smeraldo fino a 5 carati. I modelli con diamante taglio brillante sono caratterizzati da una fedina affusolata e sottile, ispirata a quella dell’iconico solitario da donna, mentre negli anelli con diamante taglio smeraldo i bordi sono solidi, smussati, architettonici.

Charles Tiffany Setting, il primo anello di fidanzamento da uomo

Le pietre utilizzate sono naturalmente sottoposte a tracciabilità per l’intero percorso di lavorazione: regione o Paesi di origine del diamante e in cui è stato tagliato e lucidato, classificato e sottoposto a controllo qualità, nonché montato sul gioiello, si potranno richiedere in boutique e saranno inoltre stampate sul Diamond Certificate rilasciato dalla maison. Pronti a celebrare ogni forma d’amore e gli impegni reciproci più preziosi?

Articoli correlati

La collezione Holiday 2019 di Saint Laurent Rive Droite, i regali di Natale super luxury

Redazione

Pineider: Pierfrancesco Favino nuovo ambassador e volto della campagna “Come da copione”

Paola Pulvirenti

Marco Bicego svela a Ginevra la sua prima collezione di alta gioielleria

Paola Pulvirenti

Lascia un commento