Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Madame, bufera social: «Non mi alzo per fare una foto con chi non compra i miei cd»

Madame polemica su Twitter. Ecco le sue parole
Madame, la cantautrice diciannovenne protagonista all’ultimo Festival di Sanremo con “Voce”, è al centro di una polemica social. Il motivo è la sua risposta, giudicata irrispettosa, ad una persona che le ha chiesto un autografo.

La rapper veneta, infatti, in un tweet fulminante ha tenuto a precisare che chi non conosce la sua musica e le chiede una foto solo per la sua fama si dimostra irrispettoso. Francesca Calearo, in arte Madame, si è scontrata su Twitter con i suoi fan.

La causa un episodio spiacevole accadutole al ristorante e un suo tweet di commento alla vicenda, che ha suscitato una valanga di pareri in merito alla questione. Ecco le parole della cantante di Creazzo.

Madame e l’episodio incriminato

Tutto parte da una foto richiesta in un momento poco opportuno. La cantautrice era al ristorante in compagnia dei suoi genitori e un fan le si sarebbe avvicinato chiedendo una foto, ma precisando di conoscerla solo grazie alla partecipazione a Sanremo.
Madame polemica su Twitter. Ecco le sue parole
Madame non nega la foto, ma poi si sfoga su Twitter. «Se non hai ascoltato il disco o se non hai preso il cd o il biglietto o se non sai di che parlo, se non hai fatto NULLA per me, non farmi alzare mentre mangio per una foto. Perché io sono Madame 24 h solo per chi mi usa per la musica, per il resto sono una scorbutica veneta 19 yo».

Le reazioni sui social

Il tweet dai toni accesi scatena una miriade di commenti. C’è chi si trova perfettamente d’accordo con la cantante e giudica inopportuno e irrispettoso il comportamento del fan e chi, invece, la accusa di essere un’ingrata nei confronti del pubblico. Madame finisce nei trend topics e il tweet oggetto della discussione viene presto rimosso, probabilmente per cercare di sedare il polverone. Molti colleghi artisti si schierano apertamente dalla sua parte. Tra questi Ermal Meta ed Emis Killa.

Madame polemica su Twitter. Ecco le sue parole

Il chiarimento a freddo

In una serie di stories su Instagram, Madame ha poi affrontato nuovamente l’argomento chiarendo le sue posizioni. Ha spiegato che spesso la troppa impulsività la porta a compiere errori e che i pochi caratteri a disposizione su Twitter complicano ancor di più le cose. La sua posizione in merito all’episodio, però, non cambia. È una questione di rispetto. Chiarisce che il rapporto tra fan e artista è un rapporto sacro e precisa: «Io penso che un fan con cui ho un rapporto non mi interromperebbe mai mentre mangio con la mia famiglia, con mio fratello. Sono sicura che aspetterebbe che io finissi di cenare. Io in quel momento non sto lavorando, non sono Madame, sono figlia dei miei genitori, sono una sorella. È un momento intimo».

Articoli correlati

Renée Zellweger vince l’Oscar con “Judy” e dedica il premio alla Garland:  «Questo è per te» 

Laura Saltari

Raoul Bova, il dolore per la perdita dei genitori e il ruolo di Giorgio Armani: «Un onore interpretarlo»

Laura Saltari

I Ferragnez: bagno di folla da Prada alla Milano Fashion Week

Valentina Turci

Lascia un commento