Wondernet Magazine
Hair Style

Frangia, in autunno si fa lunga e bombata in stile anni ’70

Frangia, tendenza anche per l'Autunno/Inverno 2021-22
La frangia lunga e bombata è la nuova tendenza hair style per l’Autunno/Inverno 2021-22. La stagione in arrivo ci riporterà indietro nel tempo, negli anni ’70.

La moda della frangia lunga, nata lo scorso anno, quando per la pandemia non si poteva andare dal parrucchiere di fiducia a sistemarla, è diventata una vera tendenza. Per la prossima stagione prosegue riprendendo la moda degli anni ’70 e riportandolo in voga.

A differenza della tendina lunga con effetto scompigliato, il nuovo trend dell’Autunno/Inverno 2021 è infatti la frangia dritta e gonfia.

La frangia è di nuovo tendenza

Da sempre elemento estetico sinonimo di seduzione, la prima donna nella storia con la frangia fu la regina egizia Cleopatra. È stata poi Audrey Hepburn negli anni ’50 a rendere la frangia un dettaglio iconico, che è prodeguito anche nei decenni successivi e non è mai passato veramente di moda. A fine anni 2000, la top model Kate Moss ha lasciato tutti senza fiato con la sua “bang-pony”, un nuovo nome per definire l’acconciatura.

 Frangia: tendenza Autunno/Inverno 2021-22

Oggi torna di tendenza sulle nostre teste e su quelle di tante star, come testimoniano Victoria dei Måneskin, Federica Pellegrini, Cecilia Rodriguez e Alessandra Amoroso. Ma questo inverno, la frangia torna in versione extra long e bombata. Questo hair style è adatto a tutte le forme del viso: tagliato fino sopra agli occhi, conferisce sensualità allo sguardo.

La maison seguono la tendenza

Di recente anche i brand più lussuosi hanno pubblicato sui loro profili Instagram diverse foto, che ritraggono le loro modelle e testimonial con la nuova acconciatura del momento. Versace, per accompagnare i suoi capi, ha scelto come acconciatura la frangia, sia per lui che per lei.

 Frangia: tendenza Autunno/Inverno 2021-22

Louis Vuitton, nella sua ultima collezione Louis Vuitton X Fornasetti, ha creato una linea caratterizzata da una fantasia di ritratti, lucchetti e chiavi. La modella scelta dalla maison per mostrare i nuovi capi ha come acconciatura una chioma lunga, castana chiara, mossa e rifinita da una frangia che tocca l’occhio.

 Frangia: tendenza Autunno/Inverno 2021-22

Altri brand fanno sfilare le loro testimonial, come Alessandra Amoroso per Moschino e Heidi Klum per Dolce & Gabbana, con questa acconciatura di tendenza.

 Frangia: tendenza Autunno/Inverno 2021-22

Articoli correlati

Maschere per capelli, 3 ricette fai da te con ingredienti naturali

Valentina Turci

Anche Arisa segue il trend del buzz cut e si mostra su Instagram coi capelli rasati a zero

Eleonora Gandaglia

Testa in disordine e poco tempo per lavare i capelli? Prova questi 5 shampoo a secco

Redazione

Lascia un commento