Wondernet Magazine
MODA

Cara Loves Karl: la sua musa rende omaggio al Kaiser della moda nell’anniversario della nascita

Cara Loves Karl, la co-lab tra la Delevingne e Lagerfeld
In occasione della ricorrenza della nascita di Karl Lagerfeld, Cara Delevingne ha realizzato insieme al brand fondato dallo stilista la collezione Cara Loves Karl

Il 10 settembre Karl Lagerfeld avrebbe compiuto 89 anni e Cara Delevingne rende omaggio al Kaiser, al quale era legata da un sentimento d’affetto e di stima, con una collezione chiamata Cara Loves Karl in collaborazione con il brand fondato dallo stilista.

Lagerfeld aveva definito Cara «il Charlie Chaplin della Moda». Secondo lui infatti per la sua espressività si sarebbe trovata a suo agio anche in un film muto. E anche «una bellezza non straordinaria». Negli ultimi anni della sua vita Lagerfeld, morto nel 2019, aveva scelto Cara tante volte per aprire e chiudere le sue sfilate, tenendola sotto braccio in passerella, e come volto di tante campagne pubblicitarie.

Cara Loves Karl: la Delevingne rende omaggio allo stilista, suo mentore e amico

La collezione Cara Loves Karl rende omaggio all’affetto e al rispetto reciproci tra Karl e Cara, e alla loro convinzione condivisa nell’espressione della propria personalità, senza alcun limite. Come ha rivelato la stessa modella, che è anche il volto della campagna infatti: “Karl era, ed è tuttora, un’influenza estremamente importante nella mia vita. Sono onorata di aver creato una collezione con il suo nome. Mi piace immaginare che lui stesso avrebbe indossato alcuni di questi capi!”

Cara Loves Karl, la co-lab tra la Delevingne e Lagerfeld

Pier Paolo Righi, CEO di Karl Lagerfeld, ha dichiarato a proposito della collaborazione: “È unico vedere l’amore che Karl e Cara avevano l’uno per l’altro e il legame di fiducia che hanno acceso. Questa è la nostra collaborazione più significativa fino ad oggi, e abbraccia i valori che Karl e Cara hanno condiviso insieme, in particolare il coraggio di essere sé stessi. Per noi è significativo che rifletta i valori al centro del nostro marchio, con particolare attenzione alla sostenibilità, alla narrazione creativa e all’espressione personale”.

Cara Loves Karl, la co-lab tra la Delevingne e Lagerfeld

I capi della collezione

I modelli della collezione Cara Loves Karl sono inclusivi, gender neutral e realizzati con materiali più sostenibili. I look sartoriali, i modelli di punta in denim e i capi mix-and-match impreziosiscono una collezione unica, creata pensando a tutti i generi e a tutte le taglie, che vanno dalla XXS alla XXL.

Cara Loves Karl, la co-lab tra la Delevingne e Lagerfeld

Comprende blazer da smoking, completi, camicie, gilet, capispalla, camicie bianche e t-shirt con logo. Tra gli accessori una cartella da portare a tracolla, berretti, cinture e un marsupio in nylon riciclato e cotone biologico.

Cara Loves Karl, la co-lab tra la Delevingne e Lagerfeld

Per il lancio della collezione Cara Loves Karl verranno aperti quindici pop-up in tutto il mondo nelle prossime settimane. Al momento, la collaborazione può essere acquistata presso le boutique Karl Lagerfeld, Karl.com e in punti vendita selezionati.

 

 

Articoli correlati

Fashion Awards 2023, la sfilata di 24 look d’archivio Valentino per celebrare il designer

Redazione Moda

The Holiday Spirit, la campagna natalizia di Miu Miu all’insegna degli affetti e dell’eleganza

Redazione

Natale 2023, Valentino illumina Harrods con l’albero in Pink PP

Redazione Moda

Lascia un commento