Wondernet Magazine
Make-up

Beauty trend autunno 2022: il rossetto grigio amato dalle celebs

Rossetto grigio, il beauty trend dell'autunno 2022
Per l’autunno-inverno 2022/23 il beauty trend è truccare le labbra di colore grigio metallizzato. Le celebrità amano questa tendenza make-up, come testimonia la supermodella Gigi Hadid. Ecco il beauty look grigio sfoggiato dalle celebs.

La tendenza make-up labbra dell’autunno-inverno 2022/23 vede il ritorno dagli anni ’80 del rossetto color grigio, anche metallizzato.

Colorare le labbra di grigio è un trend beauty che fa parte di una tendenza più generale dell’autunno 2022 di indossare rossetti scuri, anche nero. Scopriamo insieme chi, come Gigi Hadid, ama il trend make-up con rossetto grigio.

Gigi Hadid con il rossetto grigio ai CFDA Awards 2022

Alla cerimonia dei CFDA Awards 2022, lo scorso 7 novembre, la super modella Gigi Hadid ha dato il via alla tendenza make-up del rossetto grigio. La top model ha sfoggiato un accattivante labbro grigio effetto matte, grazie al celebre make-up artist Patrick Ta. Si tratta del rossetto liquido Super Stay Matte Ink di Maybelline nella nuance Huntress. Da quel momento, la mania per il trucco goth glam è cresciuta sempre più

Il make-up con rossetto grigio di Gigi Hadid nel 2017

La top model americana ama il rossetto grigio. Infatti, Gigi Hadid l’ha sfoggiato in diverse occasioni, già nel 2017. Ecco Gigi Hadid con il make-up labbra di colore grigio, molto simile a quello scelto per gli CFDA Awards 2022.

Rossetto grigio, il beauty trend dell'autunno 2022

Lizzo segue il trend labbra grigie, come Gigi Hadid

La cantante e rapper americana Lizzo segue il trend lanciato da Gigi Hadid, sfoggiando il make-up labbra sui toni del grigio. Il truccatore di Lizzo è Alexx Mayo. La rapper ha dato un’anticipazione del make-up che ha scelto di sfoggiare per il nuovo tour, in giro per il mondo.

Rossetto grigio, il beauty trend dell'autunno 2022

Rihanna con il rossetto grigio ai Met Gala 2018

La popstar anticipa ancora una volta la moda confermandosi una trendsetter. Rihanna ha sfoggiato il beauty trend di questo autunno già nel 2018, in occasione della première mondiale del film “Ocean’s 8” all’Alice Tully Hall di New York City.

Rossetto grigio, il beauty trend dell'autunno 2022

Il make-up rossetto grigio autunno 2022: come indossarlo

Nel mondo beauty, così come nella moda, tutto torna. E in questo caso stiamo parlando del ritorno del make-up labbra grigie tanto amato negli anni ’80. Ecco come abbinare il rossetto grigio, per non risultare too much.  Il rossetto dalle tonalità del grigio può essere associato a un trucco occhi smokey e un velo di blush sulle guance per evitare l’effetto zombie o dark.

Rossetto grigio, il beauty trend dell'autunno 2022

Per le meno audaci, le fashion addicted che preferiscono un effetto “sobrio”, meglio un make-up occhi nude. Punteranno tutto sulle labbra.

Make-up labbra grigie con trucco occhi caldo

Articoli correlati

Mulac Cosmetics lancia la “MILF Collection”, ispirata all’iconico rossetto del brand

Valentina Turci

Divine Rose II Collection, la collezione Pat McGrath per la Primavera/Estate 2021

Redazione Beauty

San Valentino 2020: tutte le collezioni makeup per la festa dell’amore 

Valentina Turci

Lascia un commento