Wondernet Magazine
Tendenze moda

Mules e sabot, i modelli da comprare per la Primavera/Estate 2021

Mules e sabot, i modelli Primavera/Estate 2021
Le mules e i sabot sono il trend numero uno per la Primavera/Estate 2021. Ormai da qualche anno, sono tra i must della moda per la bella stagione, declinate su moltissimi styling. Flat, con tacco medio o alto, bianche, nere o colorate, sono comode, versatili e ideali sia di giorno che di sera.

Le mules e i sabot si confermano le calzature must have anche per la Primavera/Estate 2021. Sempre più protagoniste di look e stili, amate da star e influencer, comode e raffinate si abbinano con qualsiasi outfit.

Di raso, pelle o velluto, a punta o spuntate, arricchite da dettagli metallici, luminosi o grintosi, dal tacco alto o flat, l’importante è averne almeno un paio nell’armadio.

Mules e sabot: è il dettaglio a fare la differenza

Le mules e i sabot sono ufficialmente tra le scarpe da avere. Arricchiscono la scarpiera per la stagione calda con un design a metà tra una scarpa chiusa e una aperta. Sono il giusto compromesso per la primavera, in grado di dare un twist di stile a qualsiasi outfit.

Mules e sabot, i modelli Primavera/Estate 2021

Mules e sabot, ispirazioni dall’universo fashion

Siamo pronte per fare una full immersion dei modelli più trendy del momento: per non arrivare impreparate allo shopping, e alle serate che ci aspettano, ecco una guida alle mules e ai sabot più glamour della Primavera/Estate 2021.

Minimalista

Paole d’ordine: essenziale. Questo è il fil rouge che caratterizza i modelli più classici. In colori neutri, bianco, nero, beige, sono ideali per qualsiasi styling, dal più semplice al più complesso. Completano senza invadere.

Roger Vivier le propone in una sfumatura avorio, completate dalla sua immancabile fibbia, divenuta il marchio di fabbrica della maison. Tacco medio e largo, si prestano ad essere indossate di giorno, magari con un abito leggero, o la sera abbinate a un pantalone nero morbido e una camicia o blusa del medesimo colore. Minimale ma chic.

Mules e sabot, i modelli Primavera/Estate 2021

Shine baby shine

Brillare: con cristalli, pietre, lustrini. Nelle serate estive, ogni dettaglio può essere un gioco di luci. Mules gioiello per outfit eleganti e luminosi. René Caovilla, il brand di calzature più longevo al mondo, crea dei capolavori indossati da celebrità nazionali e internazionali. Pietre nere e cristalli ricoprono le mules del brand. Tacco medio, in pelle argentata, meritano di essere le protagoniste: optare, quindi, per un abito nero dalle linee minimal o un completo con pantalone e top rigorosamente basic.

Mules e sabot, i modelli Primavera/Estate 2021

Non solo intrecci: una gallery di proposte mix&match

Intrecci, rete, ricami, nodi, borchie… un tripudio di lavorazioni per i modelli più variegati. Le Silla, ad esempio, propone mules dorate con ricami colorati sul tacco, divertenti e un pò hippie. Perfette anche di giorno, con un paio di shorts di jeans. Giannico realizza un sabot in raso, a punta, nella palette mustard, impreziosito da cristalli gioiello. Gianvito Rossi, invece, sceglie la rete e i toni del bianco per le sue mules dalla punta stretta. Classiche e raffinate, sia di giorno che di sera. Casadei opta per un sabot dal tacco medio in pelle rossa, giocando con intrecci dall’effetto paglia. Un accessorio colorato per una giornata in spiaggia o una serata in stile chic.

Jimmy Choo le disegna in pelle ma bicolore, beige e nero, elegantissime e declinabili su moltissimi look, da un tailleur per l’ufficio a un abito per una serata. Pollini mescola il rosa con il bordeaux in un divertente gioco di intrecci. Tacco squadrato, queste mules sono perfette per accendere un look monocolore o per ravvivare un paio di jeans. Quelle di Manolo Blahnik, invece, sono in suède, a punta, con una fibbia ton sur ton, in colore neutro per sposare alla perfezione qualsiasi abbigliamento. Giuseppe Zanotti, infine, predilige la vernice nera per le sue mules dalla punta e dal tacco squadrati.

Le mules Roman Stud di Valentino

Infine, non si può dimenticare il modello Roman Stud di Valentino, in nappa, ricoperte di borchie. Grintose e irriverenti. Così come la campagna, scattata da Michael Bailey-Gates, il fotografo che ha scattato anche la campagna delle borse Roman Stud della Maison. .

Mules e sabot, i modelli Primavera/Estate 2021
Photo Credits: Michael Bailey-Gates ©

Una campagna diventata virale a causa dell’autoritratto che Gates ha fatto di sè stesso, completamente nudo. Una campagna che, come sappiamo, ha destato molte polemiche ma anche altrettanti episodi di odio e razzismo, dimostrando quanto ci sia ancora molto da lavorare sui diritti e sulla libertà di ognuno.

Articoli correlati

Il biker in pelle, un capo immancabile nel guardaroba autunnale

Redazione Moda

Bianco e nero, la tendenza dell’inverno e delle sfilate SS23

Elisa Pallotta

Décolleté: i modelli di lusso da indossare durante l’Autunno 2020

Valentina Turci

Lascia un commento