Wondernet Magazine
Tendenze moda

Un colore unico dalla testa ai piedi è il trend dell’Autunno/Inverno 2021-22

Il colore unico è la tendenza per l'Autunno/Inverno 2021-22
La parola d’ordine per quanto riguarda le tendenze moda per il prossimo Autunno/Inverno è un look di un colore unico dalla testa ai piedi. Dal rosso al verde oliva al lavanda, ecco qualche ispirazione per prepararsi a riempire l’armadio ed essere trendy e chic.

Anche se siamo in piena estate, bisogna già iniziare a prepararsi per la prossima stagione Autunno/Inverno, prendendo ispirazione dalle tendenze che abbiamo visto sfilare in passerella. E a quanto pare, uno dei trend più forti sarà il colore unico.

Dunque prepariamoci a vestirci con abiti, soprabiti, pantaloni, camicette e magliette nella stessa nuance. Cosa che rende meno impegnativo anche l’abbinamento, riducendo la scelta scarpe, borse e altri accessori ad un colore unico. Ma quali saranno le nuance che detteranno tendenza? Vediamole insieme.

I colori trendy per l’Autunno/Inverno 2021-22

Il colore più in voga per questo Autunno/Inverno, direttamente dalle passerelle, sarà il verde. È un verde speranza data la pandemia dell’ultimo anno? Può essere. Il colore è visibile nelle passerelle di molte griffe che hanno sfilato il mese scorso: il mini dress di Anye By, la gonna Alberta Ferretti e gli stivali fino a sotto il ginocchio di Vivetta. Altri colori di tendenza saranno lo zafferano, il color cacao, il military olive, il samba red, il blu, il color lavanda, l’hot pink, l’intramontabile nero e altri.

Il colore unico è la tendenza per l'Autunno/Inverno 2021-22
Fendi©

L’importante per la stagione in arrivo non sarà quale colore sceglieremo per sfoggiare il nostro look, l’importante sarà ricoprirci di un colore unico dalla testa ai piedi. Un look monocromo, in perfetto stile Regina Elisabetta.

Perché è importante la scelta del colore?

Ogni colore corrisponde ad una sensazione, un’emozione, un oggetto. Il color zafferano, rappresentativo del sole, ci darà energia, ottimismo e calore nelle giornate più fredde e buie invernali. Il marrone cacao simboleggia semplicità e autenticità, perché viene associato alla terra, quindi alla casa, e di conseguenza alla protezione e la sicurezza.

Il colore unico è la tendenza per l'Autunno/Inverno 2021-22

Il color military olive rappresenta la natura a 360 gradi, collega la nostra mente con ciò che ci circonda, ci aiuta a raggiungere un senso di calma. Questo colore ci aiuterà nelle decisioni più difficili in quanto è collegato al chakra del cuore, mettendo chiarezza nei nostri pensieri e nei nostri sentimenti.

Il colore unico è la tendenza per l'Autunno/Inverno 2021-22
Un look verde oliva di Balmain

Il samba red, da sempre uno dei colori più aggressivi e vivaci, insieme al colore hot pink, sarà un’esplosione della nostra personalità, ci aiuterà ad essere più competitivi, più audaci, estroversi e indipendenti.

Il colore unico è la tendenza per l'Autunno/Inverno 2021-22

Tutto l’opposto di quest’ultimi saranno i colori di tendenza blu, lavanda e grey, i quali simboleggiano calma, serenità, equilibrio e saggezza.

Il colore unico è la tendenza per l'Autunno/Inverno 2021-22

Capi e accessori must have!

Miuccia Prada con la sua sfilata ha annunciato che le paillettes saranno di tendenza: abiti da giorno, da sera, top o stivali, l’importante sarà brillare. Indossare un abito mini sopra i pantaloni sarà all’ordine del giorno. I pantaloni non devono avere una linea precisa, che siano leggings stampati, pantaloni a palazzo o a zampa vanno bene tutti, ma che siano a vita alta.

Il colore unico è la tendenza per l'Autunno/Inverno 2021-22
Gli orecchini di cristallo visti alla sfilata di Etro

La fluffy bag dovrà essere fra i primi acquisti di ogni donna: moda lanciata da Fendi e Miu Miu, la borsa con il pelo sarà l’accessorio che ci scalderà. Altre tendenze per l’Autunno/Inverno 2021-2022 saranno il poncho, i colletti alti, gli slip dress o abiti sottoveste e gli orecchini con i cristalli.

Articoli correlati

Il biker in pelle, un capo immancabile nel guardaroba autunnale

Redazione Moda

Collanti ricamati, il must have della Primavera 2022: come abbinarli

Redazione Moda

Fiocchi, maxi borse e stivali: gli accessori di tendenza dalle sfilate FW23

Redazione

Lascia un commento