Wondernet Magazine
NUOVI ARTICOLI Televisione

Sanremo 2021: vincono i Måneskin, secondi Fedez e Michielin, terzo Ermal Meta

Sanremo 2021: vincono i Måneskin
È la band dei Måneskin ad aggiudicarsi la vittoria della 71ma edizione del Festival di Sanremo. Francesca Michielin e Fedez secondi. Ermal Meta, primo nelle classifiche provvisorie di tutte le serate, si classifica terzo.

SI conclude con la vittoria dei Måneskin il Festival di Sanremo 2021. Con il brano “Zitti e buoni” la rockband formata da quattro giovanissimi artisti romani trionfa in questa edizione segnata dalla pandemia.

I Måneskin vincono Sanremo 2021

Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio hanno incantato pubblico e giurie con il loro sound, la loro presenza scenica, la loro bravura e i loro look glam, curato da Etro in tutte le cinque serate. 

Sanremo 2021: vincono i Måneskin

Chi sono i Måneskin

Nati nel 2015 a Roma, i Maneskin, dopo una gavetta che li ha visti anche suonare in giro per la capitale come artisti di strada, sono arrivati al successo dopo aver conquistato il secondo posto a X-Factor nel 2017. Il loro disco di debutto “Il ballo della vita”, uscito dopo il talent, ha ottenuto grandissimo successo ed è stato seguito da un tour che ha fatto registrare 67 date sold out in Italia e in Europa, oltre a 14 dischi di platino e 5 dischi d’oro. Con la loro straordinaria carica hanno velocemente conquistato il pubblico, spazzando via stereotipi di genere. Mescolano influenze e stili in un mix originalissimo e unico.

Sanremo 2021: vincono i Måneskin

Il loro pubblico è composto prevalentemente da giovanissimi, ma sono anche i più grandi ad essere affascinati dal carisma del frontman Damiano, 22 anni, e dalle sue esibizioni provocatorie, a torso nudo o sui tacchi a spillo.

Increduli, i Måneskin all’annuncio della vittoria si sono abbracciati, hanno pianto, il più incredulo sembrava Damiano che continuava a ripetere «Non è possibile, non è possibile». Sono riusciti ad avere la meglio su Ermal Meta, sempre primo nelle classifiche provvisorie delle serate precedenti, e sulla coppia Francesca Michielin e Fedez.

La classifica di Sanremo 2021

Questo il resto della classifica del 71mo Festival della canzone italiana:

3) Colapesce Dimartino

5) Irama

6) Willie Peyote

7) Annalisa

8) Madame

9) Orietta Berti

10) Arisa

11) La rappresentante di lista

12) Extraliscio e Davide Toffolo

13) Lo Stato Sociale

14) Noemi

15) Malika Ayane

16) Fulminacci

17) Max Gazzè

18) Fasma

19) Gaia

20) Coma Cose

21) Ghemon

22) Francesco Renga

23) Gio Evan

24) Bugo

25) Aiello

26) Random

Articoli correlati

Sanremo 2023, la scaletta e l’ordine d’uscita dei cantanti nella serata delle cover

Redazione

Max Mara, lo stile chic e senza tempo nella campagna Primavera/Estate 2023

Redazione Moda

Prada, i prodotti skin care e make-up della prima collezione beauty

Redazione Beauty

Lascia un commento