Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Moda Sposa, lo stile country chic che piace tanto alle star

In attesa di scoprire le nuove collezioni Sposa che saranno presentate a Roma dal 3 al 6 ottobre, diamo un’occhiata alle tendenze del momento e a alcune proposte dei più importanti atelier e stilisti.

Lo stile country chic che piace tanto (anche) alle star

In tema di moda sposa, è il look semplice e sofisticato il più amato dalle future spose dallo spirito bohemian e romantico. In una quotidianità sempre più caotica e lontana dal mondo della natura, il boho chic e il country chic continuano a essere gli stili più seguiti, preferiti spesso anche dalle star. Hanno scelto il look country  ad esempio Kasia Smutniak, Carolina Crescentini e Charlotte Casiraghi, con una splendida cerimonia in Provenza, tra campi di lavanda in fiore.

Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam

Acconciature semplici e adornate da fiori o coroncine

Abiti scivolati e leggeri si completano con capelli sciolti (per lo più mossi) o raccolti morbidi con chignon o treccine, adornati da coroncine o piccoli fiori che ricordano lo stile del bouquet e dell’allestimento.

Carolina Crescentini e Francesco Motta

C’è chi opta per un look più audace

Ancora molto amato l’effetto tattoo, meglio se arricchito da cristalli e macramè, ma nel 2020 si fa strada un look audace che prevede spacchi profondi e scollature vertiginose.

Moda Sposa
Un modello di Anna Tumas per RomaSposa 2019
moda sposa
Un’altra proposta di Anna Tumas per RomaSposa 2019

Spazio agli abiti principeschi con tulle e strascichi e non si abbandona poi uno stile più estroso: per la prossima stagione è atteso un trionfo di piume, petali di organza e dopo tanti anni ritornano le balze lisce, plissettate o decorate, con bordi ondulati e in pizzo.

moda sposa
Un modello di Celli Spose dal 1935 per RomaSposa 2019

Tra gli accessori per la regina delle nozze torna di moda il guanto, simbolo di eleganza formale per nobildonne e gentlemen, che ha rivestito vari ruoli nel corso della storia: da elemento di riconoscimento, prima nobile e poi borghese, a strumento di raffinata seduzione.

Per la sposa è ricamato, profumato, elaborato in mille forme e ritrova il suo ruolo di accessorio accattivante quale emblema dell’eleganza più raffinata.

Colori, protagonisti il bianco e tutte le sfumature del rosa

Dopo gli eccessi degli scorsi anni, con abiti a tinte forte come il rosso scarlatto, tornano le tinte pastello a predominare la scena dei colorati: tra tutti la fa da padrone il rosa con tutte le sue sfumature, declinato in ogni modello e ogni stile quale tocco di originalità da inguaribile romantica.

moda sposa
Un modello di Paola Cipriani per Roma Sposa 2019

Resta poi certamente il bianco il preferito delle spose: la scelta è nel tessuto, nei decori e nella nuance che va dal brillante al naturale, fino a passare a cromie differenti come avorio o champagne.

Articoli correlati

Uniqlo: Doraemon è il nuovo testimonial green e sostenibile del brand

Paola Pulvirenti

Carlo Pignatelli for Pronovias, la nuova etichetta nata dalla collaborazione tra le due maison del wedding

Alessia de Antoniis

Kendall Jenner protagonista della campagna SS23 di Proenza Schouler

Chiara Sorice

Lascia un commento