Wondernet Magazine
BEAUTY

Sanremo 2021, la prima serata: i migliori beauty look al Teatro Ariston

Sanremo 2021, prima serata: migliori beauty look
La prima serata di Sanremo 2021 non ha deluso le aspettative, con i tanti beauty look di cantanti in gara e ospiti. Da make-up pieni di glitter ad eyeliner extralong, da tagli anni Ottanta a tinte shocking, ecco i migliori sfoggiati dalle star.

Se si guarda con attenzione ai beauty look della prima serata di Sanremo 2021, si può affermare che questa edizione è cominciata con il botto. Un tripudio di luce con glitter e pettinature wet, legato a un incontro tra passato e modernità, tra tagli vintage e tinte inusuali. Con Francesca Michielin, Arisa, Achille Lauro e tanti altri, ripercorriamo i migliori look del 2 marzo.

Sanremo 2021, i beauty look dalle tinte dark

Ad aprire la prima serata di Sanremo 2021, ci ha pensato Fiorello. Il collega di Amadeus non è voluto passare inosservato e ha scelto un audace beauty look per dare inizio alle danze. Il comico italiano si è affidato a uno stile ibrido, accostando un lungo mantello di fiori dalle tinte delicate a degli occhiali scuri con code di fuoco ai lati. Il punto centrale del look, però, risiede nel rossetto e nella manicure. Un make-up total black – o meglio, «Morgan testa di moro», come lui stesso ha puntualizzato.

Sanremo 2021, prima serata: migliori beauty look

Arisa, il rossetto matte

Sulla scia della sua tinta dark, va menzionato il beauty look di Arisa. La cantante in gara ha voluto osare con una nuance di rossetto sul vinaccia, rigorosamente matte. Una tinta rock abbinata a un ombretto bronzo, che illuminava il cat-eye realizzato per allungare lo sguardo. Ma non è finita qui, perché anche la sua pettinatura ha saputo raccogliere l’attenzione. Una frangia e dei ciuffi spettinati sul davanti nascondevano una coda bassa e racchiusa da un accessorio tubolare e metallico, che è subito diventato il meme della serata.

Arisa look Festival

Matilda de Angelis e i suoi look chic

Regina di eleganza soft è stata Matilda de Angelis, la prima delle tante co-conduttrici scelte da Amadeus. L’attrice ha cominciato la serata di Sanremo 2021 con un’acconciatura raccolta e un leggero mosso, effetto messy. Un semplice tocco di ombretto scuro e matita nera colorava gli occhi. L’effetto spettinato che arricchiva il primo hair look ha contraddistinto anche il secondo.

Sanremo 2021, prima serata: migliori beauty look

Dopo il cambio look, Matilda De Angelis ha percorso l’ambita scala con una pettinatura sciolta e leggermente mossa. Il secondo beuty look è stato un po’ più vivace, con un blush roseo che colorava le guance e un rossetto rosso fragola che tingeva le labbra. Per un terzo lungo, invece, ha mantenuto un make-up chic e dalle tonalità naturali ma luminose, per abbinarlo a un alto chignon.

Sanremo 2021, i beauty look anni Ottanta

Tra le star che hanno calcato il palco del Teatro Ariston durante la prima puntata di Sanremo 2021, il taglio corto è andato per la maggiore. In linea con lo spirito dei trend 2021, tra i quali spicca un ritorno ancora più insistente delle linee Eighties, anche gli artisti del 2 marzo hanno scelto hair look ispirati ai mitici 80. Tra loro c’è Francesca Michielin. La cantante, in gara con Fedez, ha sorpreso tutti con un bob corto. Un’acconciatura effetto wet e luminosa, perfettamente compatta e con le punte girate, per dare slancio al viso. Anche il beauty look ha affascinato il pubblico, con una riga doppia, lunga e nera riga di eyeliner, firmato Yves Rocher.

Francesca Michielin look Festival

Una ventata di aria vintage è arrivata anche con l’apparizione dei Maneskin. La giovane band ha esordito a Sanremo 2021 con tagli in stile anni Ottanta. Il fascino del mullet ha catturato alcuni componenti della band e anche Francesca Mesiano, componente del duo Coma_Cose. La cantautrice ha sfoggiato una luminosa tinta bionda su un taglio scalato e con micro frangia. Tra tagli revival e acconciature spettinate, i due gruppi musicali hanno mostrato le nuove tendenze giovanili in fatto di beauty look.

Sanremo 2021, prima serata: migliori beauty look

La blu-mania in fatto di capelli

Come altri artisti, appartenenti alla nuova generazione, anche Achille Lauro ha optato per un taglio vintage. La proposta dell’artista poliedrico, considerato un vero e proprio trasformista, è stata – ovviamente – oggetto di rivisitazione. Anche il cantante, che sarà ospite in tutte le serate, ha scelto il mullet anni Ottanta. Un taglio retrò che incontra il moderno con una tinta vivace sulle nuances del blu. Un colore stravagante che si abbinava perfettamente al suo beauty look. Una cascata di glitter ha rivestito le labbra e gli occhi, con ombretto dalla texture metallica e pieno di brillantini, così come il lipgloss che rifletteva luce.

Sanremo 2021, prima serata: migliori beauty look

Quando si tratta di capelli blu, non si può non pensare a Loredana Bertè. L’artista italiana, ospite della prima serata di Sanremo 2021, ha portato la sua iconica acconciatura blu sul palco del Teatro Ariston. L’artista rimane fedele ai capelli extra-lunghi e leggermente mossi, che adorna con accessori insoliti. Se Fiorello ha voluto anticipare la primavera con una cascata di fiori, la Bertè risponde con una corona piena di farfalle colorate. In ogni caso, si può dire che la stagione primaverile è davvero alle porte!

Loredana Bertè look Festival

Sanremo 2021, i beauty look sulle nuances del rosso

La risposta ai capelli blu di Achille Lauro e Loredana Bertè arriva da Noemi. La cantante, che recentemente ha raccontato del grande cambiamento avvenuto nella sua vita, è salita sul palco di Sanremo 2021 con un elegante tinta rossa. L’artista ha scelto un’acconciatura liscia e ordinata, per capelli colorati con una vivace tinta apricot. Un colore vigoroso che, insieme al beauty look elegante e brillante, ha donato luce alla bellezza dell’artista.

Sanremo 2021, prima serata: migliori beauty look

Fedele al rosso per molti anni è stata anche Annalisa. Per questo Sanremo 2021, però, la cantante è passata a una tinta più scura, illuminata da riflessi ramati. Un beauty look sui toni dark, accentuati da uno smalto bordeaux e da un intenso smoky eye, che però è stato illuminato con un affascinante ombretto silver con glitter.

Sanremo 2021, prima serata: migliori beauty look

Articoli correlati

Da “Emily in Paris” a “The Crown”, 5 consigli beauty ispirati alle serie TV

Redazione Beauty

Sanremo 2021, i beauty look più glamour della finale: vincono l’eye-liner e lo smoky eyes

Redazione

Giornata mondiale della barba, gli attori più affascinanti e i loro beard style

Redazione

Lascia un commento