Wondernet Magazine
Serie TV

Rocco Schiavone 4: dal 17 marzo torna su Rai2 il vicequestore burbero e scorretto

Rocco Schiavone 4, trama e cast
L’attesa per la quarta stagione di Rocco Schiavone è quasi finita: da mercoledì 17 marzo Marco Giallini torna a interpretare il vicequestore scorretto e a volte burbero, ma guidato da un senso della giustizia profondo e umano. 

Sul meraviglioso sfondo delle Alpi innevate di Aosta, torna la nuova stagione di una delle serie poliziesche italiane più amate. Marco Giallini da mercoledì 17 marzo sarà il protagonista di Rocco Schiavone 4, che come le stagioni precedenti è liberamente tratta dai romanzi di Antonio Manzini.

Rocco Schiavone 4, cosa succederà

Le puntate di Rocco Schiavone 4 ruotano  intorno a “Rien ne va plus” e “Ah l’amore, l’amore”, due gialli di Antonio Manzini editi da Sellerio Editore. Nell’ultima puntata della terza stagione Rocco Schiavone si è avvicinato alla soluzione del caso Favre, la vittima trovata nel terzo episodio. I mandanti però sono rimasti ancora ignoti. Tutti gli indizi portano al casinò di Saint Vincent, mentre si svolgono parallelamente anche le indagini sulla morte di Alessio Duranti.

Rocco Schiavone 4, trama e cast

Il primo episodio di Rocco Schiavone 4 riparte dal casinò, con l’assalto al furgone portavalori che trasporta 3 milioni di euro. La guardia giurata viene ritrovata in stato confusionale, e durante l’interrogatorio racconta di essere stato costretto dal collega a caricare il furgone su un camion. Rocco Schiavone torna quindi a indagare nel casinò di Saint Vincent, nella speranza di trovare la soluzione anche all’omicidio del ragionier Favre. 

Schiavone ferito durante uno scontro a fuoco

Intanto a Roma proseguono le vicende legate al passato che tormenta il vicequestore. Gli scavi per portare alla luce il cadavere di Luigi Baiocchi hanno come esito una clamorosa novità. Il corpo è stato rimosso da qualcuno, come riferiscono a Schiavone i due amici di sempre, Furio e Brizio, che spiano le operazioni della polizia. Chi ha rimosso il cadavere e perché? Cosa c’entra Caterina in tutta questa vicenda? 

Rocco Schiavone 4, trama e cast

Nella quarta stagione assisteremo inoltre ad un clamoroso colpo di scena. Il vicequestore viene infatti ferito durante uno scontro a fuoco, fatto che rientra nelle “rotture” di decimo livello della sua personale classifica. 

Rocco Schiavone 4, il cast

Oltre a Marco Giallini, nella quarta stagione di Rocco Schiavone ritroveremo Ernesto D’Argenio e Christian Ginepro, rispettivamente nei panni di Italo e del buffo D’Intino. Lorenza Indovina sarà ancora il commissario della scientifica che bisticcia con il medico legale Fumagalli, interpretato da Massimo Reale.

Rocco Schiavone 4, trama e cast

Valeria Solarino torna nei panni della giornalista Sandra Buccellato, Mirko Frezza e Tullio Sorrentino sono gli amici fidati di Rocco, Furio e Brizio. Marina, la moglie defunta di Schiavone interpretata da Isabella Ragonese, continuerà ad apparirgli sotto forma di allucinazione o in sogno.

Articoli correlati

Tre serie TV sulla moda, da vedere e rivedere tutte d’un fiato

Marcello Morgese

Emmy Awards 2020, dominano Watchmen e Succession: tutti i vincitori dei premi delle serie TV

Redazione

È ufficiale, il sequel di “Sex and the City” si farà: si intitolerà “And Just Like That …”

Redazione

Lascia un commento