Wondernet Magazine
MODA

Sanremo 2021: i look in & out della prima serata del Festival

Sanremo 2021, i voti ai look della prima serata
Al via il 71esimo Festival di Sanremo 2021. E al via anche la moda, con i look di tutti i cantanti, presentatori e ospiti sul palco dell’Ariston.

Al via la prima, attesissima serata del 71esimo Festival di Sanremo. Mai come in questo periodo Il Festival di Sanremo non è solo musica, intonazione e presenza scenica. È anche moda e stile. Dal 2 al 6 marzo il palco del teatro Ariston è anche una passerella di moda, in un connubio tra musica e stile. Fra performance ed esibizioni, a conquistare la scena sono come sempre anche i look dei cantanti in gara, le mise da sogno delle donne del festival, che affiancano Amadeus sul palco, e gli outfit dei tanti artisti ospiti che ispirano nuovi trend moda e imprevedibili coup de théâtre. Chi indossa cosa a Sanremo 2021? Ecco i look di Sanremo 2021 della prima serata del Festival per stupirsi e lasciarsi ispirare.

I look della prima serata di Sanremo 2021

Amadeus si affida a Gai Mattiolo per il secondo anno consecutivo. ll modello di smoking nero con giacca e  revers a scialle è molto elegante. Sorprendentemente sobrio, con giusto un tocco sparkling dato dai cristalli neri e gemelli Damiani. Poteva osare di più almeno cambiando stilista!

Sanremo 2021, i voti ai look della prima serata

 

Fiorello invece stupisce con la sua prima ironica apparizione avvolto in un maxi abito pieno di fiori. E come rivela: “Questo è l’accappatoio di Achille Lauro. Sono passato nel suo camerino e me lo sono infilato. Pesa 21 chilogrammi“. Poi indossa un elegante completo doppiopetto con rever in velluto di Giorgio Armani. Impeccabile!

Diodato, Il vincitore di Sanremo 2020 torna sul palco dell’Ariston ma quasi si mimetizza tra i due conduttori: anche per lui giacca destrutturata di Giorgio Armani con paillettes.Trasparente!

Sanremo 2021, i voti ai look della prima serata

L’icona del calcio Zlatan Ibrahimović indossa un completo di Dsquared2 con giacca a due bottoni con rever a lancia lucido, dettaglio con ricamo bianco personalizzato “IBRA”, posizionato come fosse una spilla. Completa il look una scarpa nera a punta e l’immancabile codino. Lo stile però è un’altra cosa!

Sanremo 2021, i voti ai look della prima serata

Arisa in tailleur mannish rosso doppiopetto con maxi spalle rinforzate firmato Maison Martin Margiela. Un must have in pieno stile anni ’80! Aiello sempre in Maison Margiela. Sembra indossi lo stesso completo di Arisa ma in nero.

Sanremo 2021, i voti ai look della prima serata

Si ma indossato a pelle anche no! Matilda De Angelis sfoggia un abito drappeggiato in radzmire di seta rosso cardinale firmato Prada, con scollo profondo impreziosito da un’applicazione di pietre e cristalli sul corpetto e maxi fiocchi sulle spalle. La gonna è a palloncino e dalla lunghezza midi. A completare il look sandali Prada in raso nero con applicazioni all-over e accessori della collezione Nudo di Pomellato. Un vero inno all’artigianalità Made In Italy!

Sanremo 2021, i voti ai look della prima serata

 

Colapesce e Dimartino  entrambi con un total look Dolce&Gabbana, un abito Sicilia monopetto con rever a lancia in doppio crepe di lana color glicine per Colapesce e celeste per Dimartino. A completare il look camicia hawaii in tinta. Colori pastello troppo da giorno Ma uno smoking no?

Sanremo 2021, i voti ai look della prima serata

Alessia Bonari, l’infermiera simbolo della lotta al Covid, è eterea e molto raffinata nell’abito nude a tubino di Giorgio Armani con paillettes rosa carne e preziosi ricami floreali in cristallo ton sur ton. Completa il look una collana  in cristalli. Assolutamente perfetta!

Sanremo 2021, i voti ai look della prima serata

 Fedez in VersaceFrancesca Michielin in Miu Miu. Francesca conferma il trend della serata: parola chiave “brillare”. Blusa in tulle nero trasparente tempestata di gocce di cristalli, abbinata a un pantalone taglio maschile. Completo nero con camicia stampata in fantasia Versace invece per Fedez. Il duo funziona ma ci vorrebbe un tocco di glam in più!  Chiara dove sei?

Sanremo 2021, i voti ai look della prima serata

Loredana Bertè con gli iconici capelli blu e una corona di colorate farfalle, il classico miniabito di velluto nero, la borsetta a tracolla, guanti di pizzo, stivaletti e il rossetto fucsia.Total look firmato Gianluca Saitto. Stupisce per la grinta!

Sanremo 2021, i voti ai look della prima serata

Noemi ha indossato un lungo abito da sera in tulle completamente ricoperto di pavé di cristalli Swarovski e ricamato con lavorazioni crystal mesh realizzate a mano. Si tratta di un look della sfilata FW07 di Dolce&Gabbana. Un look perfetto per la sua silhouette da urlo!

Sanremo 2021, i voti ai look della prima serata

Achille Lauro, l’atteso super ospite di Sanremo 2021. interpreta mille personalità con un total look firmato Gucci. Pura fluidità in versione glam rock in una tuta aderente sparkling con maxi copricapo di piume rosa e zeppe argentate. Sorprendente! Madame si è esibita con un completo mannish a specchio scintillante firmato Dior, un vero e proprio must-have di stagione. Il tocco di stile? Era a piedi nudi.

Sanremo 2021, i voti ai look della prima serata

Fluidità di stile per i Maneskin: non c’è differenza tra menswear e womenswear. Etro ha realizzato tutti i look, guidati dallo stylist Nick Cerioni. Frange, paillettes, lurex, metri di chiffon e applicazioni gioiello. Perfette rockstar!

Sanremo 2021, i voti ai look della prima serata

Ghemon sfoggia un nuovo look, diverso e spiazzante firmato Marni. L’ abito a quadri e la camicia 70’s rossa forse andrebbero rivisti. E anche la vestibilità! Annalisa ha osato in un total look Blumarine. Ha scelto una maxi giacca con rose ricamate e scollo profondo per poi completare il look con una collana choker decorata con fiori e dei maxi sandali alla schiava con tacco a spillo. Contemporanea e sexy. Ma i sandali fanno un pò Elodie, forse troppo!

Sanremo 2021, i voti ai look della prima serata

Francesco Renga in Dolce&Gabbana con un elegante tuxedo Martini con rever a scialle in raso di seta nero, camicia Martini e stringate in pelle spazzolata nera. Il minimal e il total black aiutano sul palco di Sanremo!  Infine Coma Cose con un look MSGM. Lui con camicia bowling rossa e animalier, lei irriducibile pure con un abito rosso animalier abbinato. Tutto veramente troppo perfetto, perfetto ma per un’altra occasione!

Sanremo 2021, i voti ai look della prima serata

 

 

Articoli correlati

Moda uomo, la gonna plissettata di Thom Browne è tra i capi più acquistati

Redazione

Naomie Harris nel video della campagna Michael Kors X 007 girato da Brando De Sica

Redazione Moda

Blumarine: il pop-up di Forte dei Marmi omaggia il glam pop della FW21

Paola Pulvirenti

Lascia un commento