Wondernet Magazine
MODA

Louis Vuitton svela la nuova linea Aerogram di Virgil Abloh

Louis Vuitton, la nuova linea Aerogram di Virgil Abloh
Louis Vuitton conferma il suo amore per i viaggi con Aerogram, la nuova collezione di pelletteria con disegni ispirati alla prima posta aerea, l’aerogramma.

Aerogram è la nuova collezione di pelletteria maschile di Louis Vuitton del direttore creativo Virgil Abloh. La maison di LVMH ha definito Aerogram un foglio di carta da lettere leggero, piegato a formare una busta, completo di timbro stampato, pronto per essere spedito via posta aerea.

Il motivo dell’aerogramma, simboleggia l’arte del viaggio che è profondamente radicata nel DNA del marchio della maison di lusso. Il viaggio è l’emblema del brand francese fin dalla sua nascita nel lontano 1854. La collezione attuale si intreccia così con le esperienze di aviazione di Vuitton , facendo eco agli emblemi dell’universo e trasmettendo un ideale contemporaneo di viaggio.

Louis Vuitton Aerogram

Per collegare questa tradizione all’era moderna, la collezione Louis Vuitton Aerogram presenta una struttura piegata o tagli in sbieco alle estremità degli accessori. Si riporta l’iconica forma a busta del marchio, inizialmente associata ai primi viaggi del Concorde.

La collezione vede alcuni dei pezzi più iconici di Vuitton tra cui una pochette con zip, uno zaino o un marsupio, la borsa Messenger o Keepall, la Tote o una Sot Trunk Phone Box, tutti realizzati nella tipica pelle della maison. La pelle goffrata nera presenta linee nette, quasi architettoniche, con bordi tagliati in sbieco. L’iconica lavorazione dimostra il savoir-faire della maison nel trattare le pelli più pregiate, ad opera delle mani sapienti degli artigiani di Asnières. In rilievo su ogni pezzo della collezione, l’iconico logo Louis Vuitton. Infine le borse vantano dettagli ispirati al patrimonio della maison come le cinghie in tela che richiamano quelle all’interno dei bauli storici del brand e le etichette dei bagagli in pelle goffrata. Il tutto dona alla nuova linea Aerogram di Vuitton un aspetto elegante, contemporaneo e sobrio.

Articoli correlati

Burberry, la campagna FW22/23 con Irina Shayk e Mariacarla Boscono

Redazione Moda

Da Salvatore Ferragamo a Stella McCartney, i brand più impegnati nell’ecosostenibilità della moda

Redazione

#iorestoacasa, l’atelier La Vie en Blanc al servizio delle future spose

Redazione

Lascia un commento