Wondernet Magazine
MODA

La storia del Jungle Dress, l’abito Versace reso celebre da JLo e indossato anche da Giulia Salemi

Jungle Dress, storia dell'iconico abito Versace
Nella 41esima puntata del GF Vip, Giulia Salemi ha indossato l’iconico Jungle Dress di Versace, un abito che è storia della moda, da JLo fino a Google Immagini.

Venerdì sera è andata in onda la 41esima puntata del GF Vip, il reality di Canale5 che ha appassionato milioni di telespettatori alle vicende dei Vip chiusi ormai da mesi nella casa più famosa della tv. Tra i momenti salienti c’è stata senza dubbio l’eliminazione di Giulia Salemi, l’influencer italo-persiana super glam! Ciò che però ha fatto molto discutere è l’iconico abito verde indossato dalla bella Giulia per la sua ultima serata. Il Jungle Dress! Riconosciuto subito dal popolo dei social.

Non solo è super griffato, ma ha anche una storia particolare che lo lega alla popstar Jennifer Lopez e addirittura all’invenzione di Google Immagini.

Il Jungle Dress indossato da Giulia Salemi

L’abito che ha indossato la showgirl per la sua ultima puntata da concorrente è un modello iconico di Versace e si chiama appunto “Jungle Dress” per la sua fantasia botanica. La stampa verdeggiante ricorda proprio la lussureggiante vegetazione della giungla. L’abito a maniche lunghe ha un profondo scollo a V e un maxi spacco laterale che lo fa ondeggiare a ogni passo. Sui siti specializzati viene venduto a un prezzo da capogiro: 5.500 euro. Giulia ha completato il look con eleganti sandali dai listini dorati firmati Casadei. Si potrebbe pensare che sia un modello recente, ma l’abito ha più di vent’anni ed è stato lanciato dalla popstar Jennifer Lopez ai Grammy Awards del 2000.

Il Jungle Dress di JLo ai Grammy Awards del 2000

Il Jungle Dress originale è quello indossato da JLo ai Grammy Awards del 2000. L’originale era ancora più scollato e trasparente. Fu un successo clamoroso: tv e giornali si concentrarono solo sulla cantante portoricana. Donatella Versace decise di regalare l’abito a Jlo per ringraziarla per tutta la pubblicità ricevuta. Ma quel vestito ebbe anche un secondo effetto. Era il 2000, internet era molto diverso da quello che conosciamo e non c’erano i social. Le persone cominciarono a cercare quel vestito su Google in massa, tanto che dall’azienda pensarono di inventare una funzione per la ricerca delle foto. Nacque così Google immagini!

Jungle Dress, storia dell'iconico abito Versace
Il Jungle Dress indossato da Jennifer Lopez nel 2000

La nuova versione di JLo alla Fashion Week del 2019

Quasi vent’anni dopo, alla Fashion Week del 2019, Donatella Versace volle ricreare quel magico momento facendo uscire a sorpresa Jennifer Lopez, ormai testimonial del brand, con una nuova versione del vestito verde ancora più scollata e audace.

Jungle Dress, storia dell'iconico abito Versace
JLo con il Jungle Dress nel 2019

Praticamente un abito storico e iconico ormai nella storia della moda! In ogni caso ormai talmente iconico e riconoscibile da pubblico e followers che ad ogni apparizione è sempre un vero successo, come dimostra la scelta della Salemi! E come rivela proprio Giulia: «Se devo uscire dal GF Vip almeno lo faccio con stile». Brava Giulia!

 

 

 

 

Articoli correlati

Naomi Campbell è il volto della nuova eco-capsule Pangaia con Air Link

Paola Pulvirenti

Valli presenta la sua prima collezione Uomo con una sfilata in stile barocco a Roma

Laura Saltari

Gucci Gift Giving, la campagna ispirata all’atmosfera rétro dei party di Natale in ufficio degli anni ’90

Redazione Moda

Lascia un commento