Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Gucci Gift Giving, la campagna ispirata all’atmosfera rétro dei party di Natale in ufficio degli anni ’90

Gucci Gift 2020, la campagna natalizia vintage
La nuova campagna natalizia di Gucci è un Christmas Party con un’atmosfera vintage anni ’90. L’ufficio diventa l’inaspettato scenario dove brindare alla stagione delle Feste.

La nuova campagna ideata dal Direttore Creativo di Gucci Alessandro Michele è ispirata all’atmosfera rétro dei party di Natale in ufficio degli anni ’90. Scattata dal fotografo Mark Peckmezian e diretta da Akinola Davies Jr, la campagna Gift Giving 2020 di Gucci mostra un gruppo di colleghi che attende con impazienza la fine della giornata lavorativa per dare inizio al party di Natale in ufficio.

La campagna Gift Giving 2020 di Gucci

Li vediamo mentre temporeggiano al computer e guardano continuamente l’ora. Quando l’orologio segna le cinque, inizia la festa. L’ufficio si trasforma in pista da ballo, sulle note di Only You di Alison Moyet, una hit del 1982. Le pareti si riempiono di decorazioni, palloncini,  le pareti si riempiono di decorazioni, glitter, fiocchi di neve, palloncini e stelle filanti. Gli impiegati, in total look Gucci, lasciano le loro scrivanie e danno il via a danze e canti, mentre scartano i regali della line-up, tra cui sciarpe e cappelli jacquard GG di lana, borse GG Marmont e la sneaker Gucci Tennis 1977 in paillettes metalliche multicolori.

Gucci Gift 2020, la campagna natalizia vintage

Gucci Gift Giving Collection 2020

Nella campagna, i capi della Gift Giving collection, che include due differenti mood. Da una parte, una selezione di pezzi cozy, fatta di abiti comodi e caldi realizzati in lana e tessuto jacquard con stampa pied-de-poule, nei colori verde e rosso. Poi c’è il mood più glam, capi pensati per celebrare le Feste in grande stile con dettagli lucidi e paillettes in sfumature che vanno dall’oro all’argento, ai colori pastello e al nero.

Gucci Gift 2020, la campagna natalizia vintage

La collezione include anche scarpe, dai mocassini alle sneakers Tennis 1977, realizzate con lo stesso tessuto luccicante degli abiti, così come le borse a tracolla GG Marmont 2.0, proposte in varie dimensioni, insieme ad un’offerta di piccola pelletteria, valigeria e uno zaino. Nella Gift Giving collection anche altri accessori come calze, sciarpe, poncho, berretti da baseball, bucket hats, fasce per capelli e guanti.

Packaging sostenibile e un nuovo gioco per cellulare

I regali acquistati nelle boutique del marchio saranno più sostenibili: tutto il packaging sarà realizzato con materiali riciclati. I doni verranno avvolti prima in carta beige, poi inseriti in scatole e sacchetti verdi.

Per celebrare la campagna, Gucci ha lanciato anche un nuovo gioco per cellulare Gucci Arcade, ispirato al famoso Conga Master sviluppato da Undercoders.  Gucci Gift Giving collection è disponibile online e presso le boutique Gucci.

 

 

Articoli correlati

Sandali gladiator: i modelli alla schiava dei luxury brand, perfetti per l’Estate 2020

Valentina Turci

Louis Vuitton: le vetrine delle sue boutique omaggiano Virgil Abloh

Paola Pulvirenti

Benedetta Barzini, il fascino che resta immutato nel tempo

Redazione Moda

Lascia un commento