Wondernet Magazine
Outfit

Sanremo 2021: tutte le anticipazioni sui look e sugli stilisti che vestiranno i big in gara

Sanremo 2021: anticipazioni su look e stilisti
Tanta buona musica e tanti look glamour sono alla base di Sanremo 2021. Ecco alcune anticipazioni sui vari stilisti che firmeranno gli abiti dei cantanti in gara, nelle serate dirette da Amadeus.

Come ogni anno, anche questo Sanremo 2021 avrà come protagonisti i vari cantanti in gara e i loro look, sempre più curati ed eleganti. Varie maison, italiane e non, firmano gli abiti che il pubblico vedrà sfilare sul palco del Teatro Ariston, sera dopo sera. La moda assume sempre di più un legame indissolubile con la musica, entrambe forme d’arte, e il Festival della Canzone italiana ne è testimone. In vista della prima serata di domani, 2 marzo, ecco alcune anticipazioni sui look dei cantanti.

Sanremo 2021, tra i vari look c’è la firma di Dolce & Gabbana

I big in gara affascineranno il pubblico con i loro brani inediti e anche con i loro curati outfit. Sui look che appariranno sul piccolo schermo a Sanremo 2021, a partire da domani, arrivano alcune indiscrezioni. Ampio spazio avrà il brand Dolce & Gabbana. La celebre maison vestirà gli artisti Ermal Meta, ExtraliscioDavide Toffolo, Fasma e Random.

Lo stile dell’interprete di “Un milione di cose da dirti” sarà curato da Fabio Mercurio. Lo stylist, in merito agli outfit che indosserà Ermal Meta, ha dichiarato: «Ci siamo ispirati a un uomo rock e romantico allo stesso tempo, che strizza l’occhio agli anni Settanta. La silhouette è asciutta, i tuxedo fantasia sono sontuosi ma contemporanei, i boots sono metallizzati e animalier, le camicie con ricami soutache. Le paillettes oro danno quel tocco glam tipico di quel periodo».

Sanremo 2021: anticipazioni su look e stilisti

I look di Fasma a Sanremo 2021, invece, saranno curati da Ylenia Puglia. La stylist ha anticipato: «Abbiamo ripreso l’archivio di Dolce e Gabbana cercando di esaltarne l’aspetto sartoriale, ma in una versione che potremmo definire punk rock. Un viaggio tra tagli e tessuti classici che è stato compiuto seguendo la sua visione».

Da Fedez ai Måneskin, le grandi maison italiane

Tanta attesa ci sarà per la coppia formata da Fedez e Francesca Michielin. I due cantanti parteciperanno a Sanremo 2021 con un unico brano “Chiamami per nome” ma, molto probabilmente, con due stilisti diversi. La cantante ha confessato che il brand Miu Miu ha già pronti per lei abiti dallo stile anni ’50-’60. Una linea che omaggia gli anni d’oro della musica italiana con pietre, ricami e armoniose geometrie. Il suo partner, invece, non ha ancora esplicitato chi sarà a vestirlo. La vicinanza al brand Versace, e in particolare alla nota Donatella, di Fedez e sua moglie Chiara Ferragni fa pensare che il cantante si affiderà ancora una volta alla maison italiana.

Sanremo 2021: anticipazioni su look e stilisti

 

Sanremo 2021, per i Måneskin look Etro

A Sanremo 2021 debutteranno i Måneskin. I quattro componenti della band si affideranno al marchio Etro per i look delle varie serate. Veronica e Kean Etro hanno infatti collaborato insieme al gruppo alla creazione di pezzi unici che indosseranno durante le loro performance. I look creati per Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan racconteranno ogni sera, attraverso gli iconici elementi del vocabolario Etro, momenti diversi del loro mondo musicale, celebrando la libertà, l’espressività e le atmosfere rock.

Il bozzetto dei look dei Måneskin a Sanremo – Courtesy of Etro©

 

Achille Lauro anche per questa edizione si affiderà a Cerioni per i look delle cinque serate, che ha cripticamente commentato come «5 anime, 5 quadri, 5 lettere, 5 benedizioni». L’esordiente Aiello, invece, si affiderà a tre brand diversi, uno dei quali è la francese Maison Margiela che vedremo nella prima serata.

Per Zlatan Ibrahimović a Sanremo 2021 look Dsquared2

In occasione della prima serata del 71° Festival della Musica Italiana, l’icona del calcio Zlatan Ibrahimović indosserà Dsquared2. I look sartoriali sono stati realizzati da Dean e Dan Caten Designers di Dsquared2 per celebrare la leggenda svedese, e onorare la profonda amicizia che li lega.

Courtesy of Dsquared2, photo credits: Giampaolo Sgura©

Sanremo 2021, i look delle donne in gara

Sul palco di Sanremo 2021 si susseguiranno tante donne. Per l’occasione, il direttore artistico Amadeus ha scelto varie star come co-conduttrici. Ciò significa che, nel corso delle varie cinque serate, il pubblico sarà affascinato da tanti abiti con lustrini e gonne e strascichi lunghi. Tra loro spicca il nome di Elodie, che in ogni sua comparsa – ufficiale e social – veste Versace. Il brand che la seguirà non è stato esplicitato, ma immaginiamo potrà essere ancora una volta quello della maison italiana, come è avvenuto nella scorsa edizione del Festival.

Sanremo 2021: anticipazioni su look e stilisti

La big più giovane, ovvero la rapper Madame, indosserà look firmati Christian Dior. Il brand che vestirà l’esordiente Gaia – come vale anche per Noemi – non è noto, ma la sua stylist informa che «sarà un’amazzone moderna». Un indizio che potrebbe far pensare a Elisabetta Franchi, che proprio ieri ha presentato la sua collezione FW21, dove la donna è appunto un’amazzone moderna.

L’ormai veterana Annalisa, invece, partecipa a Sanremo 2021 con outfit firmati Blumarine. In gara con il brano “Potevi fare di più”, Arisa incanterà il pubblico italiano con la sua dolce voce e con abiti che portano la firma del brand Atelier Emé. Tra le maggiori sorprese di questa 71esima edizione del Festival della Canzone italiana c’è Orietta Berti. La cantante 77enne sorprenderà tutti con dei look firmati GCDS. Il giovane brand di moda streetwear italiana incontra il fascino dell’esperienza con la nota cantautrice, i cui outfit saranno curati da Cerioni. Un altro brand contemporaneo che sarà a Sanremo 2021 è MSGM, La label milanese di Massimo Giorgetti vestirà il duo Coma_Cose.

Articoli correlati

Valentina Ferragni, al party di compleanno un look audace per lei e Chiara

Redazione

Ilary Blasi, a Venezia 80 il nuovo colore toffee blonde e uno stile chic e bon ton

Redazione Moda

L’abito di Kate Middleton nel promo “Together at Christmas” è il look perfetto per Natale

Chiara Sorice

Lascia un commento