Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Blumarine: un omaggio al glam del 2000 con Britney Spears e Paris Hilton

Blumarine, la FW21 è un omaggio al glam del 2000
Blumarine comunica gioia ed entusiasmo con una FW21 che celebra la sensualità del glamour pop degli anni 2000 con le icone Britney Spears e Paris Hilton

A fronte di un settore moda cristallizzato in questi lunghi mesi, Brognano, il direttore creativo di Blumarine, con la FW21 comunica gioia ed entusiasmo alle donne, che per tanto tempo sono rimaste chiuse in casa per il lockdown. Il brand omaggia gli anni più divertenti di sempre: gli anni 2000.

Audace, sexy, provocante e dai colori vibranti, per la prossima stagione la maison esalta la tradizione, rendendo omaggio al proprio heritage. Una gioia di vivere celebra infatti la sensualità e leggerezza del glamour pop, agli inizi degli anni 2000, quando le icone di stile erano Britney Spears e Paris Hilton. E come rivela il designer: «Ho voluto raccontare la moda di quegli anni, riletta attraverso il filtro di oggi .Una moda dai tratti glam forti, legata al mondo della musica pop. Un periodo che ho vissuto in prima persona e che mi piace ricordare».

La collezione FW21 di Blumarine

Nicola Brognano  porta la collezione FW21 di Blumarine in una dimensione fiabesca .Un racconto di giovani donne che con tenacia si trasformano da crisalide a farfalle. Una metamorfosi raccontata con abiti che sanno effettivamente di cambiamento e disincanto.

Una maglieria leggera, lavorata a crochet e dall’effetto lingerie si accompagna al denim (impreziosito da stampe animalier, borchie o piccoli cristalli). Abiti dai colori pastello o micro top abbelliti da fake fur danno un tocco pop e sprigionano gioia di vivere e desiderio di seduzione. Maglie in cachemire con imponenti colli in visone abbinati con minigonne, mini dress e maxi accessori. Il designer mantiene vivo l’ heritage del brand conferendogli un’aura più grintosa e decisa che ricorda lo stile glam rock degli anni ’70, mentre il ritorno della vita bassa per gonne e pantaloni ci riporta agli anni 2000. La seconda vita di un’epoca! Icona dell’intera collezione, la farfalla, ricoperta di diamanti, simbolo di delicata frivolezza, bellezza e misteriosa trasformazione. La farfalla sia  stampata sia come accessorio su cinture o vestiti, dona agli abiti un’accento ironico e giocoso squisitamente Blumarine. Il capo must have? Un divertente micro pull a forma di farfalla naturalmente!

Articoli correlati

Ermanno Scervino, nella FW23 ispirata ad Ava Gardner torna il “bullet bra” delle dive anni ’50

Redazione Moda

Genny, la collezione Primavera/Estate 2022 è un viaggio in barca nel Mediterraneo

Redazione Moda

Dolce & Gabbana: la sfilata SS22 in un discoclub anni 2000, fra pizzi e cristalli

Paola Pulvirenti

Lascia un commento