Wondernet Magazine
Borse e valigie

Gruppo Piquadro: le nuove boutique da Francoforte, a Bologna a Taiwan

Gruppo Piquadro, 4 nuove boutique nel mondo
Il Gruppo ha aperto quattro nuove boutique. Piquadro a Francoforte e Napoli, The Bridge a Bologna e bi-brand Piquadro-The Bridge a Taiwan!

Inizio di stagione con slancio per il Gruppo Piquadro che tra fine agosto e inizio settembre ha aperto quattro nuove boutique. Due per Piquadro, una per The Bridge e una bi-brand per i due marchi. Il primo ad aprire è stato lo store del brand a Francoforte. Un monomarca di proprietà dell’azienda bolognese, strategicamente posizionato all’interno del Terminal 1, Area Non-Schengen dell’aeroporto Flughafen Frankfurt am Main, hub internazionale che sta vivendo un momento di ripresa.

Il secondo in ordine di tempo è stato il punto vendita The Bridge a Bologna. Lo spazio, situato nel magnifico edificio dell’Archiginnasio che ospita anche l’antico Caffè Zanarini, si articola su due piani affacciati su piazza Galvani nel cuore della città, un’ambientazione perfetta per lo stile vintage e artigianale della storica casa pellettiera fiorentina.

Gruppo Piquadro

A seguire, sabato 1° settembre, il brand ha aperto una nuova boutique al prestigioso indirizzo di via Filangieri 20 a Napoli. E ieri, mercoledì 6 settembre, un bi-brand Piquadro-The Bridge nel Department Store Uni-president di Taipei. Ovvero un format ormai rodato con successo sia con negozi full price che con outlet. Quest’ultimo, rappresenta un nuovo, importante passo nella penetrazione dell’Estremo Oriente da parte del Gruppo. Già presente con tre negozi Piquadro a Taiwan e nove della Maison Lancel in Cina.

Gruppo Piquadro, 4 nuove boutique nel mondo

E come ha commentato il presidente del Gruppo, Marco Palmieri: «Siamo molto fiduciosi per tutte queste nuove aperture. Assolutamente strategiche sotto ogni punto di vista». Il fatturato consolidato registrato dal Gruppo, Piquadro, The Bridge, Lancel, nei primi tre mesi dell’esercizio chiusi il 30 giugno 2023 è pari a 34,4 milioni di Euro, in crescita del 7,4% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente, con le vendite del marchio Piquadro a +22,5% e le vendite a marchio The Bridge a +19,8%.

Articoli correlati

Borse: le It bag del Natale 2020 sono micro, preziose e personalizzate

Redazione

Zanellato svela la nuova it bag Ella con i dettagli iconici della Postina

Paola Pulvirenti

Crown Me, la nuova collezione di borse e accessori di Etro

Redazione Moda

Lascia un commento