Wondernet Magazine
Hair Style

Uomo, i 7 grooming look visti a Sanremo che saranno di tendenza per il 2021

Le acconciature maschili di tendenza per il 2021 viste a Sanremo
Il Festival di Sanremo non è solo musica, ma anche moda e beauty look. È una passerella di look e trend che saranno fonte di ispirazione per i mesi a seguire. Dal brizzolato di Fiorello al bowl cut di Aiello ai ricci di Ermal Meta e Francesco Renga, ecco le acconciature maschili che saranno di tendenza per il 2021.

Se spesso a Sanremo l’attenzione è tutta per gli abiti e il make-up delle protagoniste femminili, i capelli e le barbe di cantanti, ospiti e presentatori raccontano gli stili più amati dagli uomini. I barbieri e style experts di Barberino’s, la catena che offre un’esperienza d’altri tempi e di lusso, ma allo stesso tempo accessibile, hanno individuato i grooming trends che domineranno la prossima stagione, con qualche consiglio per imitarli. Direttamente dal palco dell’Ariston, ecco le 7 acconciature maschili di tendenza per il 2021.

Brizzolato cool alla Fiorello

Tra le acconciature maschili di tendenza per il 202 c’è quella di Fiorello, elegante e old school. Un taglio classico fatto a forbice e pettine. Lo styling è lucido, eseguito spazzolando i capelli di lato e segnando la riga con il rasoio per un effetto più marcato, viene dato un po’ di volume sul ciuffo e si finisce la pettinatura con una cera effetto lucido a tenuta medio-forte.

Le acconciature maschili di tendenza per il 2021 viste a Sanremo

Consiglio: utilizzare la Classic Pomade Barberino’s, ideale per modellare e donare volume a qualunque tipo di capello.

Acconciature maschili di tendenza per il 2021: i ricci spettinati alla Ermal Meta e Francesco Renga

Il look spettinato (ad arte) e le chiome ricce più note del Festival di quest’anno sono un’altra delle acconciature maschili di tendenza per il 2021. Il taglio, in questo caso, è scalato e lungo e le capigliature folte e ricce sono un elemento di distinzione di cui andare davvero fieri. Uno styling molto voluminoso lasciato al naturale.

Le acconciature maschili di tendenza per il 2021 viste a Sanremo

Consiglio: lasciar asciugare la capigliatura sempre al naturale ed evitare l’utilizzo del phon che tende a seccare drasticamente i capelli. Se, invece, il tempo e le condizioni atmosferiche non lo permettono, e per le chiome più lunghe e impegnative, si consiglia l’utilizzo di un phon con diffusore.

Ritorno del pizzetto e baffi alla Fulminacci, Random e Willie Peyote

Look misteriosi e affascinanti che ricordano i classici pizzetto e baffi alla Johnny Depp. È uno stile che ultimamente viene spesso usato in televisione perché molto di tendenza. Viene utilizzato (come nel caso di Random) da chi ha il viso particolarmente snello, per riempire il volto. Willie Peyote presenta un look molto hipster, così come i testi delle sue canzoni, sottolineato dall’occhiale, dal capello lasciato un po’ spettinato e dal baffo che, invece, è molto curato.

Le acconciature maschili di tendenza per il 2021 viste a Sanremo

Consiglio: Per questo stile si consiglia l’utilizzo di un regolabarba, ancora meglio un trimmer ed un rasoio, possibilmente a mano libera per un baffo e un pizzetto rifiniti.

Acconciature maschili di tendenza per il 2021: il bowl cut, originale e trendy alla Aiello

Un look moderno dall’atteggiamento rock e trasgressivo, che torna di tendenza per il 2021. Un doppio taglio non sfumato con cresta dietro che ricorda lo stile di Peaky Blinders. Lo stacco netto sui lati viene rasato completamente nella parte inferiore e non viene assolutamente sfumato rimarcando il contrasto netto con la capigliatura e con la cresta posteriore. Lo styling viene fatto con un prodotto arricciante con effetto bagnato che lascia il look molto al naturale.

Le acconciature maschili di tendenza per il 2021 viste a Sanremo

Consiglio: utilizzare un prodotto “effetto mare” e spettinato come il Sea Salt Spray.

Clean Shaved alla Fedez

Un taglio corto e super ordinato, realizzato a macchinetta sia ai lati sfumati sia sopra. È un look rigoroso che ricorda quello di Cristiano Ronaldo. Una delle acconciature maschili più di tendenza per il 2021.

Le acconciature maschili di tendenza per il 2021 viste a Sanremo

Consiglio: nessuno styling particolare, funziona se lasciato al naturale, sottolineandone la comodità.

Acconciature maschili di tendenza per il 2021: effetto Gel alla Damiano dei Måneskin

Un look un po’ nostalgico, ricorda quello di Fiorello sempre con la riga di lato. L’hairstyle “ingellato”, quasi scolpito, si realizza con un prodotto dall’effetto “leccato”. Un’altra delle acconciature maschili di tendenza per il 2021.

Le acconciature maschili di tendenza per il 2021 viste a Sanremo
Consiglio: per un ciuffo effetto voluminoso, usare  spazzola e phon con la riga da una parte e il ciuffo dall’altra. Per l’effetto “leccato” è perfetta la Classic Pomade di Barberino’s.

Beach style alla Irama

Chiudiamo questa panoramica tra le acconciature maschili di tendenza per il 2021 con Irama, che sfoggia un taglio scalato lungo. Lo styling un po’ cotonato si può realizzare con l’aiuto di un phon con diffusore nel momento dell’asciugatura e con una crema disciplinante che lascia libero sfogo alla creatività senza appesantire il capello e creando un fissaggio leggero che permette il rimodellaggio durante tutta la giornata.

Le acconciature maschili di tendenza per il 2021 viste a Sanremo

Consiglio: utilizzare la Matt Cream Barberino’s per un risultato morbido, opaco, e naturale.

Articoli correlati

Kendall Jenner in passerella per Prada con i capelli rosso rame

Redazione

Alessandra Mastronardi con un nuovo taglio di capelli: bob corto e frangia

Anna Chiara Delle Donne

Il nape bob è il taglio di tendenza dell’Inverno 2022

Redazione

Lascia un commento