Wondernet Magazine
Hair Style

Wet Look: 4 idee per creare i capelli effetto bagnato in estate

Wet look, 4 idee da provare per l'estate 2023
Tra le tendenze più popolari dell’estate 2023 c’è sicuramente il wet look, un effetto bagnato che dona ai capelli un aspetto lucido e scintillante. Se sei alla ricerca di nuove idee per creare questo look, sei nel posto giusto! Ecco 4 idee per ottenere i capelli effetto bagnato e sfoggiare un look trendy durante l’estate

L’estate è il momento perfetto per sperimentare nuovi look e sfoggiare pettinature fresche e moderne. Ed il wet look, ossia l’acconciatura effetto bagnato, è una tendenza estiva che non passa mai di moda. Sia che si desiderino capelli dall’aspetto lucido e definito, o un look più rilassato e informale, ci sono molte opzioni da considerare.

Sperimenta con gel, oli naturali, spray e altri prodotti per capelli per trovare il look che più si adatta al tuo stile e alla tua personalità. Con queste idee per i capelli wet look sfoggerai un look trendy e moderno durante tutta l’estate! Pratici, facili e soprattutto glamour, i capelli ad effetto bagnato hanno letteralmente conquistato tutte le celebrità.

Wet look, 4 idee per acconciature effetto bagnato

1) Usa il gel per un’acconciatura ultra-lucida

Per ottenere un autentico wet look, l’uso del gel è fondamentale. Ma perché non sperimentare con un prodotto naturale e ricco di benefici per i capelli? Il gel alle alghe è un’ottima opzione da considerare. Questo gel speciale, ricco di sostanze nutrienti, idrata e nutre i capelli mentre dona loro un aspetto brillante e lucente. Applica il gel alle alghe sui capelli umidi e distribuiscilo uniformemente, quindi lascia asciugare naturalmente o usa un diffusore per ottenere una pettinatura definita e ultra-lucida.

Wet look, 4 idee da provare per l'estate 2023
Pinterest @lifestyle.one

3) Olio di cocco per una lucentezza tropicale

Se invece stai cercando un’opzione più leggera e naturale, l’olio di cocco potrebbe essere la scelta ideale per te. Questo olio versatile è noto per le sue proprietà nutrienti e lucidanti per i capelli. Applicane una piccola quantità sulle lunghezze dei capelli asciutti o umidi, evitando le radici, per ottenere un look luminoso e sano. L’olio di cocco è anche un ottimo alleato per combattere l’effetto crespo e mantenere i capelli morbidi e setosi.

Wet look, 4 idee da provare per l'estate 2023

4) Wet look con un gel fissante, per una pettinatura definita

Se desideri un wet look più strutturato e definito, il gel fissante è la scelta migliore. Questo prodotto è progettato per fornire una tenuta forte e una finitura lucida. Applica una piccola quantità di gel fissante sui capelli umidi, quindi pettina i capelli all’indietro per ottenere un aspetto elegante e ordinato. Questo stile è perfetto per le occasioni speciali o per una serata estiva in cui desideri far risaltare i tuoi lineamenti.

Wet look, 4 idee da provare per l'estate 2023
Pinterest @lovehairstyles

4) Spray texturizzante per un look disordinato e beachy

Se preferisci un wet look più rilassato e informale, uno spray texturizzante può fare al caso tuo. Questo prodotto aggiunge volume, texture e un tocco di spiaggia ai tuoi capelli. Applica lo spray texturizzante sui capelli asciutti o umidi, poi schiaccia delicatamente le ciocche per creare onde morbide e un effetto disordinato. Questo look è perfetto per le giornate in spiaggia o per un look estivo casual.

Wet look, 4 idee da provare per l'estate 2023

 

Articoli correlati

Rihanna compie 34 anni: i migliori hair look della “bad girl”

Redazione Beauty

Maschere per capelli, 3 ricette fai da te con ingredienti naturali

Valentina Turci

Damiano dei Måneskin, il nuovo hair look fa impazzire i fan

Redazione

Lascia un commento