Wondernet Magazine
BEAUTY

Sanremo 2021, i migliori beauty look della seconda serata, tra trecce e cat-eye extralong

Sanremo 2021, i beauty look della seconda serata
Anche la seconda serata di Sanremo 2021 ci ha regalato tanti beauty look affascinanti. Dal cat-eye di Elodie agli ombretti glitter delle altre star, passando per il look di Lauro tributo a Mina.

Dopo i particolari make-up e pettinature delle star della prima puntata, anche le celeb della seconda serata di Sanremo 2021 hanno affascinato il pubblico con i loro beauty look. La costante è stata la creatività dimostrata da Achille Lauro, con un altro stravagante «quadro». Oltre al consolidato trasformista, anche le altre donne hanno saputo rubare la scena. Tra Elodie, con il suo cat-eye, e Laura Pausini e il suo ombretto glitter, ecco tutti i migliori look della serata del 3 marzo.

Sanremo 2021, i beauty look di Elodie

Reginetta della seconda serata di Sanremo 2021 è stata Elodie. La cantante e fidanzata di Marracash, in questa nuova edizione del Festival della Canzone italiana, torna in veste di co-conduttrice. Dopo Matilda De Angelis, il testimone passa a lei e alle sue sensuali acconciature. Il primo beauty look comprende un elegante chignon alto e tiratissimo, a cui viene abbinato un cat-eye realizzato con una lunga riga di eyeliner. Il make-up è – fondamentalmente – natural ed è stato realizzato da Daniele Lorusso, utilizzando prodotti firmati Sephora.

Sanremo 2021, i beauty look della seconda serata

Come per tutte le co-conduttrici, scelte da Amadeus, anche per Elodie c’è stato un cambio look. In un secondo momento, la cantante si è alternata tra esibizioni, presentazioni e pomposi abiti rossi in tulle, firmati Giambattista Valli – uno dei tanti look affascinanti delle star della seconda serata. Lo chignon ha lasciato spazio a una coda lunghissima e folta, ugualmente chic ma più pratica. Per questo secondo beauty look, gli occhi hanno più colore con un ombretto maggiormente calcato e sui toni del marrone scuro, sfumato all’angolo dell’occhio per aumentare l’effetto occhi da gatta.

Lo smoky eye di Laura Pausini e Malika Ayane

Dopo la vittoria ai Golden Globe Awards 2021, Laura Pausini torna al Teatro Ariston in veste di super-ospite. Per l’occasione, l’hair look della cantante di “Io sì (seen)” comprende un capello sciolto e mosso, come quello presentato alla premiazione di alcuni giorni fa. Ciò che affascina di più i fans è il suo make-up. A Sanremo 2021 sfoggia un elegante e grintoso smoky eye, accuratamente sfumato verso l’esterno. Il trucco, però, viene illuminato da un brillante ombretto silver.

look Laura Pausini

La stessa combinazione di colori è stata utilizzata per gli occhi di Malika Ayane. La cantante in gara ha osato con uno smoky eye dai toni dark, in perfetta sintonia con il look total black e firmato Giorgio Armani. Un trucco occhi compensato da labbra naturali, rivestite da un leggero strato di rossetto nude. I capelli, biondi e luminosi, sono stati raccolti all’indietro.

Sanremo 2021, i beauty look della seconda serata

Sanremo 2021, il beauty look di Achille Lauro

Anche in questa seconda serata di Sanremo 2021, e contemporaneamente al bacio tra Francesca Barra e Claudio Santamaria, Achille Lauro non ha deluso le aspettative del pubblico. Il cantante, alcuni giorni fa, ha comunicato che ogni sera avrebbe presentato un diverso «quadro». Questo secondo look è stato ispirato a Mina e al suo iconico beauty look. A cominciare dai capelli, vediamo una lunga – anzi lunghissima, tanto da ricordare più Raperonzolo – treccia rossa. Una chioma presa dall’archivio beauty della celebre cantante italiana, così come il make-up firmato da Simone Belli. Gli occhi sono circondati da un esagerato uso di ombretto nero, che colora la palpebra fino ad arrivare alle sopracciglia. Degna di nota è anche la manicure, con lunghe unghie a mandorla e laccate rosa confetto.

Achille Lauro look

Il trend del taglio corto

Tante sono le star che, in occasione di Sanremo 2021, hanno deciso di darci un taglio. Tra loro c’è Gaia con il suo fresco e moderno taglio corto. Un bob che si ferma sopra le spalle ed è elegantemente liscio. Un hair look che la giovane cantante abbina a un trucco con labbra nude e occhi arricchiti da un leggero smoky sui toni del marrone. Al centro della palpebra, però, splende un ombretto color crema pieno di glitter.

Sanremo 2021, i beauty look della seconda serata

Un’altra new entry di Sanremo 2021 è La Rappresentante di Lista, un duo formato da Dario Mangiaracina e Veronica Lucchesi. La cantante, come Gaia, ha sfoggiato un taglio corto. Un French bob con frangia e scalature che rendono dinamica l’acconciatura. Una base scura che sfocia in romantiche sfumature mogano sulle punte. Per lei, invece, il rossetto è rosa e l’ombretto con glitter gold.

Sanremo 2021, i beauty look della seconda serata

Regina del taglio corto rimane Orietta Berti. A dispetto della nuova generazione, l’artista – oramai veterana del mestiere – batte la concorrenza. La sua rivoluzione comincia con gli abiti, firmati GCDS e prosegue con il beauty look. Gli occhi sono contornati da un moderno smoky eye e volumizzati da delle ciglia extra-long. A dare luce allo sguardo ci pensa un ombretto glitter sui toni silver, che collabora con un rossetto perlaceo, in una delicata e chiara nuance di rosa.

Sanremo 2021, i beauty look della seconda serata

Articoli correlati

Charlotte Tilbury: Lily James nella campagna del nuovo illuminante viso

Redazione

Kiko Green Me: la collezione eco-friendly del 2020

Valentina Turci

YSL Beauty, Lila Moss è la nuova brand ambassador

Redazione Beauty

Lascia un commento