Wondernet Magazine
Cinema

Venezia, debutta il premio Armani Beauty, assegnato dagli spettatori

Venezia, debutta il Premio Armani Beauty
Armani Beauty sarà un premio votato dagli spettatori e destinato a incoronare il Miglior Film della nuova sezione Orizzonti Extra, costola dell’ormai storica sezione Orizzonti, nata nel 1988.

Con il supporto di Armani Beauty, main sponsor della 78ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, la Biennale di Venezia lancia un nuovo premio, che sarà assegnato dagli spettatori al Miglior Film della neonata sezione Orizzonti Extra.

Il pubblico, titolare di biglietto o di accredito, potrà esprimere un voto da 0 a 10, visitando l’apposita area sul sito web della Biennale. Il vincitore sarà premiato sabato 11 settembre, in occasione della cerimonia finale.

Venezia, debutta il Premio Armani Beauty
Il Leone d’oro, simbolo del Festival di Venezia @labiennale

Il Premio degli spettatori – Armani Beauty

Il nuovo premio sarà attribuito attraverso una votazione che coinvolgerà tutti gli spettatori della sezione Orizzonti Extra. Chi comprenderà, quindi? Si va da chi acquisterà il singolo biglietto per una specifica proiezione, a chi si abbonerà all’intera sezione, fino agli accreditati che avranno richiesto un biglietto per uno dei film in concorso in Orizzonti Extra.

Venezia, debutta il Premio Armani Beauty
Il manifesto ufficiale di Venezia 78 @labiennale

Ogni titolo di accesso conterrà un codice, che andrà inserito in un’apposita area del sito web della Biennale e permetterà allo spettatore di esprimere un voto da 0 a 10. I codici utilizzati non saranno più validi per esprimere un nuovo voto. Si potrà votare dalla fine della prima proiezione del film fino alla mezzanotte del giorno dell’ultima replica prevista dello stesso film.

La nuova sezione Orizzonti Extra

Quest’anno, oltre al Premio Armani Beauty, fa il suo debutto una nuova sezione, Orizzonti Extra. A tutti gli effetti, Orizzonti Extra può essere considerata un’estensione di Orizzonti, la sezione competitiva destinata a dare spazio agli autori emergenti e alle nuove tendenze del cinema mondiale. Nel corso degli anni, Orizzonti ha contribuito a lanciare registi oggi affermati e a far conoscere al pubblico la loro opera e il loro stile.

Venezia, debutta il Premio Armani Beauty
Una bag Armani Beauty, main sponsor della Mostra di Venezia (da labiennale.org)

Orizzonti Extra sarà una sezione più flessibile di Orizzonti. Proporrà, infatti, una selezione di opere senza vincoli di genere, durata e destinazione, purché superino i 60 minuti. Tutte le proiezioni dei film in concorso in Orizzonti Extra saranno seguite da incontri del pubblico con i registi, gli autori e gli interpreti delle opere. Condotti dalla scrittrice e autrice Chiara Tagliaferri, gli incontri potranno essere seguiti anche in streaming grazie alla collaborazione di Armani Beauty.

Il vincitore sarà premiato sabato 11 settembre in Sala Grande

Il film che otterrà la media più alta di voti sarà il vincitore del Premio degli spettatori – Armani Beauty. La consegna del premio avrà luogo nel corso della cerimonia di premiazione finale, sabato 11 settembre in Sala Grande (Palazzo del Cinema, Lido di Venezia).

Articoli correlati

Warner Bros, Sony, Disney e Netflix chiudono alla Russia: annullata l’uscita di “The Batman”

Redazione

Oscar 2023, tutte le nomination: c’è l’Italia con Alice Rohrwacher e Aldo Signoretti

Redazione

Lady Gaga sposa sul set di House of Gucci: le foto con l’abito bianco

Redazione

Lascia un commento