Wondernet Magazine
Cinema

Dolittle: dal 30 gennaio torna al cinema con il volto di Robert Downey Jr. il veterinario che parla agli animali [TRAILER]

Il 30 gennaio torna al cinema il dottor Dolittle, interpretato da Robert Downey Jr. Nel cast anche Kasia Smutniak e tante star di Hollywood, da Emma Thompson a Rami Malek, al doppiaggio degli animali nella versione originale del film

Girato nel 2018, questo Dolittle rappresenta il primo ruolo di Robert Downey Jr. lontano da Tony Stark. Diretto e in parte scritto da Stephen Gaghan, il nuovo Dolittle del 2020 ha nel cast anche Jessie Buckley, Harry Collett,  Antonio Banderas, Michael Sheen e Kasia Smutniak. Molte altre star di Hollywood nel cast vocale originale del doppiaggio dei diversi animali: Emma Thompson anima un pappagallo blu e oro, Rami Malek dà voce ad un gorilla. John Cena è un orso polare, Thom Holland è un cane con gli occhiali, Ralph Fiennes è una ferocissima tigre che vorrebbe mangiarsi il buon dottore, Selena Gomez fa la giraffa, mentre Marion Cotillard è la voce della volpe Tutu.

Il trailer del film

Il primo “Il favoloso dottor Dolittle” è del 1967, poi i due remake con Eddie Murphy

Dolittle è un remake  di “Il favoloso dottor Dolittle” (1967), film di Richard Fleischer, con un promettente Rex Harrison, reduce dall’Oscar per “My Fair Lady”. Il lungometraggio fu tratto da una serie di libri per l’infanzia partita negli anni Venti e scritta dall’inglese Hugh Lofting (1886-1947). Nonostante i dubbi dei critici, il film con Harrison, ottenne due premi Oscar per i migliori effetti speciali e per la migliore canzone. Più recente la versione di Eddie Murphy in “Il dottor Dolittle”(1998) e “Il dottor Dolittle 2” (2001): grandi successi al botteghino con più di 400 milioni di dollari incassati.

I 1998 Photo Credits Imdb.com

 

1967 Photo Credits Imdb.com

La trama

Il film vede il dottor Dolittle richiamato in servizio dal suo esilio volontario dalla Regina Vittoria. Il celebre medico, dopo la perdita dell’amata moglie, conduce una vita da eremita, circondato solo dai suoi amati animali. Una brutta malattia della sovrana lo spinge a partire per cercare una cura miracolosa. Incomincia così un viaggio pieno di pericoli che, però, lo farà rinascere.

 

 

Articoli correlati

Sergio Castellitto candidato agli Oscar canadesi per l’interpretazione in “Mafia Inc”

“The Christmas show”: Ornella Muti e Raoul Bova a Lecce per le riprese della commedia natalizia

Laura Saltari

Pedro Almodóvar apre Venezia 2021 con “Madres Paralelas”

Camilla Di Spirito

Lascia un commento