Wondernet Magazine
Design

Ceramica Bevilacqua, la co-lab con Maliparmi a Fuorisalone 2024

Ceramica Bevilacqua con Maliparmi a Fuorisalone 2024
Il mondo Micro-Macro di vasi di Ceramica Bevilacqua X Malìparmi sarà presso la boutique di Via Solferino 3 dal 16 al 21 aprile per il Fuorisalone 2024!

Ceramica Bevilacqua e Maliparmi sbarcano al Fuorisalone 2024. La manifestazione spesso è occasione per incontri speciali. L’incontro fra Ceramica Bevilacqua e Maliparmi è stato fortuito e inaspettato. Un incontro fra due realtà che nel loro DNA hanno da sempre l’artigianalità. Ma anche i colori, la costruzione di un universo che mette al centro il saper fare italiano. Dove natura e cultura di due terre all’apparenza lontane, Sicilia e Veneto, sono fonti di ispirazione. Due realtà che in primis sono famiglie.

Da una parte Giuseppe e Antonio Bevilacqua, fratelli che creano oggetti fatti a mano nel loro laboratorio di Campofranco vicino alla Valle dei Templi di Agrigento. E dall’altra Annalisa Paresi, che a Padova continua con la figlia Virginia, ciò che nel 1977 iniziò Marol, mamma di Annalisa e nonna di Virginia. “La proposta di co-lab con Ceramica Bevilacqua mi ha affascinato subito”, ha detto Annalisa Paresi. “Ho ritrovato in loro il nostro stesso amore per l’artigianalità”.

Ceramica Bevilacqua X Maliparmi

Ceramica Bevilacqua, partendo da un candelabro geometrico, oggetto senza tempo ma contemporaneo, nelle forme e nei colori, ne crea uno mega, assemblandone i vari pezzi come a formare un totem che ben si integra nel mondo Maliparmi. Il mondo Micro-Macro, il piccolo diventa grande, si scompone e si ricompone in una collezione di vasi. Ricerca, artigianalità, sperimentazione danno vita ad un manufatto che ben sin integra con le collezioni Malìparmi.

Ceramica Bevilacqua con Maliparmi a Fuorisalone 2024

“Sviluppare questo mega manufatto per noi è stato solo mettere in atto quello che da anni facciamo con enorme dedizione: un pezzo unico come lo sono tutti i nostri prodotti creato e dipinto interamente a mano. Il nostro focus è l’artigianalità che caratterizza il nostro lavoro e poterlo presentare all’interno dello store di Malìparmi per noi è un onore, in quanto entrambi condividiamo gli stessi valori che ci sono stati tramandati dalle nostre madri”, hanno commentato Giuseppe e Antonio all’unisono. Dal 16 al 21 aprile, Malìparmi Store via Solferino 3, Milano.

Articoli correlati

Lego celebra il Pride Month con un set ispirato alla bandiera arcobaleno

Paola Pulvirenti

Ferragamo apre Portrait Milano, la nuova luxury location nel cuore del Quadrilatero

Redazione

Westwing: in arrivo la Birthday Collection in omaggio al decennio del brand

Paola Pulvirenti

Lascia un commento