Wondernet Magazine
MODA

Tom Ford, nella campagna Primavera-Estate 2022 il bagliore si staglia sul nero

Tom Ford, la campagna Primavera-Estate 2022
Tom Ford ha svelato la sua campagna Primavera-Estate 2022, dominata dal nero che suggerisce l’energia notturna e fa da contrasto ai look luccicanti, colorati ed elegantissimi, mettendoli in evidenza

Avevamo visto la collezione Tom Ford Primavera-Estate 2022 chiudere la New York Fashion Week a settembre 2021. Una collezione con la quale lo stilista statunitense ha manifestato la volontà di liberarsi dal grigiore e dai limiti imposti dalla pandemia nell’ultimo anno.

Ed ora Tom Ford ha svelato la campagna della collezione, che si concentra su look eleganti e puliti, ma allo stesso tempo potenti e sfolgoranti.

Tom Ford, la campagna Primavera-Estate 2022

Come la collezione, anche la campagna è ispirata allo stile anni ’70 e ’90 con un tocco glam: Tom Ford mostra la sua voglia di sperimentare e tornare a vivere. Capi in tessuti satinati, con dettagli luminosi come le paillettes in colori neon, e gioielli che non passano inosservati. La tavolozza dei colori comprende nude, lilla, chartreuse, pallido acqua, rosa shocking, cobalto, verde primavera e poi argento, oro e bronzo.

Per la Primavera-Estate 2022 Tom Ford si è ispirato all’abbigliamento sportivo, al lifestyle di Los Angeles e anche ai social media, che però a suo parere alterano la percezione della bellezza. Come ha dichiarato lui stesso: «Sempre più spesso le persone non vestono alla moda di giorno ma solo di notte. O per i social. Instagram potrebbe effettivamente essere ciò che salva la moda alla fine. Le persone ora sembrano vestirsi in modo importante solo per un tappeto rosso o per riempire le loro pagine di scatti di se stesse in abiti estremamente eleganti. Il nero non si fotografa bene e quindi i vestiti devono essere sempre più simili ai cartoni animati per avere potere sui minuscoli schermi dei nostri telefoni. Sta alterando la nostra percezione della bellezza. Sicuramente ha alterato il mio».

Articoli correlati

Il cashmere prezioso di Brunello Cucinelli, quando il lusso si fa etico e sostenibile

Redazione

Hui, la collezione natalizia che mixa tradizione orientale e glam contemporaneo

Redazione Moda

Sanremo 2021: i look in & out della prima serata del Festival

Paola Pulvirenti

Lascia un commento