Wondernet Magazine
MODA

Alberta Ferretti, la top model Mona Tougaard volto della campagna SS23

Alberta Ferretti, la campagna Primavera-Estate 2023
Alberta Ferretti ha presentato la sua collezione Primavera-Estate 2023 con una campagna con la top model danese Mona Tougaard fotografata dal fotografo Rafael Pavarotti!

Alberta Ferretti ha svelato la sua nuova campagna Primavera-Estate 2023. L’obiettivo ha raccontato la collezione per la prossima stagione calda del brand italiano del gruppo Aeffe. Campagna interpretata dalla personalità magnetica della modella Mona Tougaard. Protagonista dunque, dopo la collezione Holiday 2022 di Miu Miu, è ancora la ventenne danese con origini somale, etiopi e turche, che interpreta la collezione nelle foto e nel video ambientato in studio su fondo neutro e realizzato da Rafael Pavarotti.

Il super fotografo brasiliano nativo della foresta amazzonica, classe 1993, si riconferma così uno dei giovani talenti più quotati e contesi attualmente nel mondo della moda e dello show-biz. Lo styling è curato da Poppy Kain , con la direzione artistica di Sara Hemming e la scenografia di Ibby Njoya. Il beauty look è opera dell’hair stylist Ali Pirzadeh e della truccatrice Ana Takahashi. Regia video di Candice Lo.

Alberta Ferretti, la campagna Primavera-Estate 2023

Alberta Ferretti Primavera-Estate 2023

La collezione Alberta Ferretti Primavera-Estate 2023 è la rappresentazione della leggerezza. Evocata in particolare anche dalla nuvola di fumo che si è sollevata sulla passerella durante la sfilata di presentazione a Milano Moda Donna lo scorso settembre. Abiti super impalpabili, trench aerei, jumpsuit drappeggiate e ricami in rilievo sono i protagonisti della campagna ambientata tra la sabbia calda del deserto.

La palette di colori esplode in un mix di viola, verde e turchese. Vivificato da questi cromatismi pittorici, il guardaroba immaginato da Alberta Ferretti è dunque un inno alla leggerezza e alla fluidità. Caratteristica indispensabile anche di una donna come Mona Tougaard che è simbolo di una cittadina globale, e degli abiti che indossa. Il suo è un viaggio continuo di esplorazione. Espresso attraverso lavorazioni manuali che danno ai capi sfumature insieme tattili ed emozionali.

Articoli correlati

Moda sostenibile: le 7 regole di GANT per far durare un capo anche 20 anni

Redazione

Chanel: Kristen Stewart è musa della campagna Métiers d’Art 2021

Paola Pulvirenti

Pelliccia ecologica: morbida, calda, elegante e da indossare senza sensi di colpa

Michelle Scalzo

Lascia un commento