Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Ferragamo, la capsule dedicata all’Anno del Coniglio

Ferragamo, la capsule che celebra l'Anno del Coniglio
Ferragamo celebra il Lunar New Year con un’esclusiva capsule dedicata al Coniglio, simbolo di buon auspicio

Ferragamo festeggia il Capodanno Lunare 2023 e l’Anno del Coniglio. La maison propone una selezione di proposte prêt-à-porter e accessori iconici. I pezzi della capsule uniscono la cultura tradizionale cinese e l’augurio della Maison per un 2023 di fortuna e di pace.

Simbolo di misericordia, eleganza e bellezza, nonché notoriamente l’animale più fortunato dello zodiaco cinese, il coniglio bianco è l’emblema di questo Capodanno Lunare.

Ferragamo, la capsule per l’Anno del Coniglio

Gli occhi del coniglio in versione macro, puri e profondi come pietre preziose, e la sua sagoma benaugurante danno vita alla raffinata linea di capi e accessori Ferragamo per lui e per lei.

Disegnata dal Direttore Creativo Maximilian Davis, la capsule collection comprende camicie, gonne e foulard di seta, una maglia girocollo, una giacca casual e T-shirt in cotone morbido. Tra gli accessori sneaker basse, cintura con fibbia Gancini. E poi articoli di piccola pelletteria, e alcune delle borse che hanno fatto la storia del brand, come Trifolio e Studio.

Oltre agli accessori in pelle liscia, la collezione include una lussuosa selezione di varianti in pelle di anguilla con finiture palladio per i dettagli, sintesi ideale tra i codici dell’eleganza contemporanea caratteristici del brand e la speranza per un futuro di gioia e serenità.

Il coniglio si declina su capi e accessori in seta della capsule Ferragamo in un’incantevole stampa con alberi di pesco e foglie di bambù. Intense gradazioni di rosso, blu e bianco ravvivano i paesaggi onirici decorativi, ponendosi a contrasto con i pezzi tinta unita in rosso Ferragamo. Come le sneaker in pelle con motivi traforati e la camicia fluida in coppia con la gonna plissettata. La nuova capsule Lunar New Year 2023 di  Ferragamo sarà disponibile a partire da metà gennaio nelle boutique Ferragamo e su ferragamo.com.

Articoli correlati

Jacquemus: la SS23 sfila sul fieno con Irina Shayk, Deva Cassel e Vittoria Ceretti

Paola Pulvirenti

Antonio Marras, il fashion film SS22 è un tributo alla Sardegna ferita dagli incendi

Redazione Moda

Moschino, chi è il nuovo direttore creativo Davide Renne

Redazione Moda

Lascia un commento