Wondernet Magazine
LIFESTYLE

Sport invernali: 5 app da scaricare sullo smartphone per sciare al top

Le 5 migliori app per gli amanti di sci e snowboard
Per gli appassionati di sci o di snowboard è entrata nel vivo la stagione delle discese a tutta velocità. Molto utile organizzare lo smartphone alla perfezione, scaricando app ideali per sciare al top e in tutta sicurezza

Per gli amanti di sci e tavola da snowboard, ecco le app ideali da scaricare per sciare in sicurezza e in pieno divertimento. L’attrezzatura da sci non è fatta più soltanto di scarponi, tuta e maschera: c’è anche l’app che fa da altimetro, così come quella che offre i bollettini meteo in tempo reale.

Utile anche lo ski tracker per monitorare le performance, così come l’applicazione che trova sentieri di neve sempre nuovi e poco battuti. Tutto questo può risultare essenziale tanto quanto guanti e occhialoni. Cliccando sul link potrete scaricare queste applicazioni con facilità.

Le 5 migliori app sci e snowboard

1) SkiTracker, l’app per gli amanti dello sci

È la migliore italiana per Android e per iPhone. Gli amanti dello sci e possono monitorare le prestazioni, calcolare le calorie bruciate, le distanze e tutto quello che c’è da misurare durante una discesa con sci o snowboard.

Le 5 migliori app sci e snowboard

 

2) SkiMap, le mappe delle piste da sci e snowboard di tutta Europa

Gratis per Android è l’applicazione con mappe complete delle piste da sci e snowboard di tutta Europa, oltre 2 mila comprensori catalogati con nome e livelli di difficoltà. Si può conoscere il dislivello e  la distanza di ogni pista,  e calcolare la velocità della discesa in tempo reale con tante statistiche personali da consultare.

Le 5 migliori app sci e snowboard

 

3) Skiresort.info, un database di oltre 5000 stazioni sciistiche

Un programma semplice ma fondamentale per chi ama viaggiare, disponibile sia per Android che per iPhone. Si possono provare nuovi sentieri da neve e trovare il miglior percorso secondo le proprie preferenze. Ski TrailMaps è un database di oltre 5000 stazioni sciistiche, con le immagini ufficiali delle mappe dei comprensori ufficiali, scansionati, di tutto il mondo. Ci sono anche i percorsi di località italiane.

Le 5 migliori app sci e snowboard

 

4) SkiTracks, l’app di monitoraggio

Questa app disponibile per iPhone Android non è gratuita, ma è disponibile a un prezzo decisamente abbordabile (poco più di 1 euro)  soprattutto per quello che offre. Si tratta di un’app di monitoraggio da tenere attiva tutto il giorno. Registra tutte le attività fatte sugli sci/snowboard, continua a seguire i movimenti anche quando il cellulare non è connesso a internet. Ha anche un controllo batteria che cerca di risparmiare il più possibile l’uso di energia. I percorsi e le piste possono essere viste sullo schermo in modalità roadmap / ibrido / satellite / terreno.

Le 5 migliori app sci e snowboard

 

5) SkiInfo Neve e Sci per le previsioni meteo

Un’app per iPhone e Android che serve a conoscere in ogni momento le condizioni della neve delle stazioni sciistiche in tutto il mondo tra cui le top italiane. Si possono anche scrivere recensioni e leggere quelle degli altri, rilevare la posizione GPS, leggere i bollettini neve ufficiali, sapere i prezzi degli impianti, vedere le webcam in diretta, quanta neve c’è in cm, mappe dei comprensori e tante altre statistiche. La più completa app gratuita in italiano per sciatori e amanti della neve.

Le 5 migliori app sci e snowboard

Articoli correlati

Dom Pérignon X Lady Gaga, l’edizione limitata 2021 in coffret esclusivi

Redazione

Missoni veste le vacanze lusso al Resort Le Carillon di Paraggi a Portofino

Paola Pulvirenti

Come sistemare il frigo al rientro dalle vacanze per conservare bene i cibi ed evitare sprechi

Giusy Dente

Lascia un commento