Wondernet Magazine
MODA

Chanel: la Cruise collection sfila in passerella il 5 maggio a Monaco

Chanel, la Cruise collection il 5 maggio a Monaco
Chanel sfilerà il 5 maggio a Monaco, città della sua musa Charlotte Casiraghi, che aveva aperto lo show couture a cavallo. La location è ancora top-secret!

Dopo la super apertura della sfilata haute couture con Charlotte Casiraghi a cavallo, Chanel ha annunciato di aver scelto Monaco per presentare la sua Cruise collection 2023. Proprio Monaco! Una scelta molto interessante che spinge a riflettere sul legame, sempre più stretto, tra la maison e la sua royal ambassador.

Proprio come ha spiegato la maison: «Scegliendo di presentare la collezione Cruise 2023 a Monaco, Virginie Viard rinforza e prolunga il legame tra Chanel e il principato. Questa relazione è perfettamente incarnata da Charlotte Casiraghi, ambassador e portavoce della casa di moda dal 2021, presidente e fondatrice di Les Rencontres Philosophiques di Monaco e patrona del Jumping International di Monte-Carlo». L’appuntamento dunque è fissato al 5 maggio. Top Secret è ancora la location della sfilata. Certo è invece che questa sarà la prima collezione Cruise che Viard presenterà dal vivo dopo due anni di pandemia e di show senza ospiti.

Chanel, la Cruise collection sfila il 5 maggio a Monaco

Chanel e il Principato di Monaco

Suggestivo sfondo di film come ‘To catch a thief’ e ‘GoldenEye’, Monaco ha un forte legame con Chanel.  La fondatrice Gabrielle “Coco” Chanel fece costruire nel 1929 la sua villa La Pausa nella vicina Roquebrune-Cap-Martin, con vista sulla città, e il leggendario Karl Lagerfeld soggiornò a La Vigie, la sua residenza estiva dalla fine degli anni Ottanta all’inizio degli anni 2000. La Vigie è stata anche il palcoscenico del ricevimento di nozze della Casiraghi nel 2019, per il quale ha indossato un abito bustier in raso bianco della collezione haute couture primavera 2019 di Chanel, l’ultima disegnata da Lagerfeld. Viard, causa anche Covid, aveva scelto una location vicina pure per la Cruise 2022, andata in scena a Les Baux-de-Provence con solo una manciata di ospiti vip. Che la direttrice creativa stia pensando di sfilare con la collezione Chanel Cruise 2023 proprio in una delle ville dei suoi predecessori? Stay Tuned!

Articoli correlati

Burberry torna in passerella: a settembre sfilata SS 2021 all’aperto, un elogio alla natura

Giusy Dente

Virginia Varinelli, intervista alla top influencer che debutta con una sua linea d’abbigliamento

Laura Saltari

Expo Dubai, Dolce & Gabbana celebra la Sicilia e il bello del Made in Italy

Paola Pulvirenti

Lascia un commento