Wondernet Magazine
FASHION WEEK NUOVI ARTICOLI

Laura Biagiotti, la sfilata FW23 fra danza e moda anticipa Milano Moda Donna

Laura Biagiotti, la sfilata FW23 al Piccolo Teatro di Milano
Alla vigilia di Milano Moda Donna, Laura Biagiotti ha anticipato la sua FW23 al Piccolo Teatro con un super show fra moda e danza con Eleonora Abbagnato!

Laura Biagiotti ha anticipato Milano Moda Donna. Ieri sera, lunedì 20 febbraio, la maison ha scelto il Piccolo Teatro, uno dei luoghi simbolo della città meneghina, per presentare la sua collezione FW23 con uno show fra moda e danza. Infatti, con un format immersivo e coinvolgente Laura Biagiotti ha presentato in anteprima, sulle scenografie dello spettacolo Carbonio di Pier Lorenzo Pisano, la collezione, che sfilerà poi in digitale anche nell’ultimo giorno di Milano Moda Donna.

«Siamo da sempre impegnati a valorizzare e sostenere il patrimonio culturale del Paese con interventi di mecenatismo e  restauro. Nella capitale abbiamo fatto diversi progetti importanti. Milano però è casa. Per questa sfilata ho studiato molto: da Strehler a Hopkins. È una passerella universale, che veste le divise generazioni», ha spiegato Lavinia Biagiotti, presidente e Ceo di Biagiotti Group. Femminilità, glamour e comfort sono parole che bene descrivono la stagione invernale del brand romano. Un quotidiano chic e sofisticato, ma con un approccio sempre più attento alla sostenibilità.

Laura Biagiotti, la sfilata FW23 al Piccolo Teatro di Milano

Laura Biagiotti, la collezione FW23

La collezione FW23 dialoga con lo spazio attraverso la ricerca, la palette colore e la sperimentazione delle forme. Così in passerella hanno sfilato top-reggiseno con giacche dalle spalle larghe e pantaloni relax in maglia rasata a vita bassa. Ma anche paillettes, reti di cristalli realizzate a mano e tessuti metallizzati che si alternano all’iconico cashmere Biagiotti, intrecciato con fili lurex o ricamato con piccole borchie.

L’iconico abito-bambola è rivisitato, diventando uno spolverino, una gonna da indossare sopra ai pants o un fiocco su tessuti maschili. Tra lampi di luce sfilano poi stivali siderali, dress liquidi e occhiali a mascherina che rivisitano il modello cult degli anni 90.

Inoltre in pedana l’universo della maison viene enfatizzato anche a livello sensoriale con il delicato profumo Laura Biagiotti Roma fiori bianchi. Infatti la nuova fragranza del brand è indossata dalle modelle. Infine arte e moda si incontrano sul finale con l’esibizione di Eleonora Abbagnato e Jacopo Tissi, primo ballerino del teatro Bolshoi, ospite del Teatro alla Scala, ospite al Teatro dell’Opera di Roma.

Le celebrities che hanno assistito alla sfilata

In front row il presidente della CNMI Carlo Capasa, Valentina Ferragni in bianco Biagiotti con la madre Marina Guardo, e l’attrice Laura Chiatti, con un look total black all’insegna della sensualità. Ad assistere alla sfilata anche Cristina Chiabotto, Martina Stella, Rosa Perrotta, Giorgia Lucini, Clizia Incorvaia, Romina Carrisi e tante altre celebrities.

Photos: courtesy of Laura Biagiotti©

Articoli correlati

John Richmond celebra il Denim nella collezione FW23

Redazione

Canada Goose, la nuova campagna di Annie Leibovitz con un cast tutto al femminile

Redazione Moda

New York Fashion Week 2021: un calendario virtuale senza big, tranne Tom Ford

Paola Pulvirenti

Lascia un commento