Wondernet Magazine
Fashion Portraits

Gilda Ambrosio, da It Girl a fashion designer di successo con The Attico

Gilda Ambrosio, chi è la giovane designer di The Attico
L’ascesa della giovane designer napoletana Gilda Ambrosio, da star del web e di Instagram fino al successo internazionale con il suo brand The Attico

La giovane influencer Gilda Ambrosio nasce a Napoli nel gennaio del 1992. Figlia di imprenditori nell’ambito della moda, sin da bambina cresce e si forma in un ambiente fashion.

Da piccola era solita vestire manichini e sin da subito emerge il suo appeal verso il mondo della moda. Dopo la maturità artistica, lascia la sua Napoli, per diventare fashion designer e studiare presso l’Istituto Marangoni a Milano.

Il boom di instagram ed il successo sul web

Il talento di Gilda non passa inosservato, così come la sua bellezza. Dopo aver collaborato con diversi uffici stile nella capitale della moda italiana, ricopre il ruolo di “It girl ” per il giornale Grazia fino all’anno 2016. Col passare del tempo, il nome di Gilda diventa fra i più ricercati sul web ed il suo profilo Instagram vanta 698 mila follower. Dagli outfit streetstyle, ai viaggi in posti paradisiaci, alle feste più cool, il suo profilo è un vero e proprio contenitore di tendenze.

Gilda Ambrosio, chi è la giovane designer di The Attico

 

The Attico e la consacrazione di Gilda Ambrosio a stilista

Nel 2016 con la sua amica e futura socia in affari Giorgia Tordini, decide di fondare un suo marchio. Una scommessa che in poco tempo si tramuta in successo: nasce così il brand The Attico.

Il nome del brand evoca proprio un punto vista voluttuoso dall’alto, dall’ultimo piano. “Join us upstairs” è il mantra che rappresenta il brand e che unisce due voci, quelle delle due creatrici. The Attico unisce questi due punti di vista, quello estroverso ed esuberante di Gilda Ambrosio e quello riservato e sensuale di Giorgia.

Gilda Ambrosio, chi è la giovane designer di The Attico
Gilda Ambosio e Giorgia Tordini

Abbigliamento, scarpe, borse e anche beachwear. L’universo di The Attico è variegato, ma accomunato da uno stile audace e sofisticato. I pezzi di The Attico diventano in poco tempo iconici e da collezione .

Il successo del brand è dato anche dal talento delle due stiliste di esser in prima linea muse e modelle per il loro marchio. Ad ogni evento Gilda e Giorgia indossano The Attico. Nel giro di pochissimo tempo molte star italiane come Alessia Marcuzzi ed internazionali come Rihanna, Kylie Jenner e Hailey Bieber, indossano e sfoggiano The Attico.

Gilda Ambrosio, chi è la giovane designer di The Attico
Rihanna con pancione sul red carpet con look The Attico

 

Nel 2018 una parte del marchio, il 49% viene acquistato dall’imprenditore Remo Ruffini di Moncler, garantendo la presenza del brand in svariati punti vendita al mondo.

Grazie a questo inarrestabile successo, Gilda Ambrosio viene inserita nel 2018 nella prestigiosa classica della rivista Forbes delle 30 persone under 30 più influenti al mondo.

Il successo di The Attico è destinato a crescere così come quello di Gilda Ambrosio, una delle influencer e fashion designer più apprezzate del momento.

 

Articoli correlati

Capricciosa, carismatica, divina: Naomi Campbell, la Venere Nera

Redazione

Cristóbal Balenciaga: il genio che ha dominato la Haute Couture del XX secolo

Marcello Morgese

Yves Saint Laurent e le sue muse, Loulou de la Falaise e Betty Catroux: l’ispirazione degli opposti

Redazione Moda

Lascia un commento