Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Chiara Boni torna a sfilare a Milano con la Petite Robe SS24

Chiara Boni torna a sfilare a Milano con la Petite Robe SS24
Grande ritorno per Chiara Boni in passerella a Milano con la Petite Robe SS24 domenica 24 settembre presso la scuola militare Teuliè in via San Luca 3!

Dopo anni di passerelle newyorkesi, Chiara Boni sta per tornare a sfilare in Italia. Dove? Alla prossima Milano Fashion Week, in programma dal 19 al 25 settembre. La sfilata della Petite Robe SS24 sarà lo scenario delle novità e allo stesso tempo dell’essenza del brand. La stessa designer, senza celare un pizzico di emozione, ha dichiarato: «Dopo anni di show negli USA sono felice di sfilare a Milano. La città che mi ha adottato e che ha contribuito a far crescere e sviluppare le mie collezioni».

«Dopo gli Stati Uniti, nostro mercato di riferimento, è arrivato per noi il momento di consolidare la nostra presenza anche in altri Paesi. E la sfilata a Milano è un passo importante verso questa direzione», ha affermato poi Maurizio Germanetti, CEO dell’azienda.

Chiara Boni torna a sfilare a Milano con la Petite Robe SS24

Chiara Boni a Milano

La presentazione della nuova collezione Primavera/Estate 2024 di Chiara Boni è prevista per domenica 24 settembre alle ore 10.30 alla scuola militare Teuliè di Via San Luca 3, a Milano. Vera eccellenza del Made in Italy, l’azienda è inoltre molto attenta alla sostenibilità. Infatti ha ricevuto nel 2019 la certificazione PEF (Product Environmental Footprint), come primo brand di abbigliamento femminile che l’ha adottata in Europa. Fissandola come punto fondamentale per il futuro. Tramite il certificato PEF, la maison misura e dichiara l’impatto ambientale dell’intero ciclo produttivo.

Chiara Boni torna a sfilare a Milano con la Petite Robe SS24

A partire dall’acqua, dall’energia e dal carbonio impiegati. Inoltre Chiara Boni La Petite Robe ha raggiunto nel 2022 un fatturato di 23 milioni di Euro, in crescita del 64% rispetto all’anno precedente. Infine a inizio luglio il brand ha presentato la nuova collezione beachwear “Chiara Boni Mare” nella splendida cornice del Cabana Show di Miami Beach. La maison è nata nel 2007 dal desiderio di realizzare un capo che sapesse esaltare la femminilità di ogni donna al contempo pratico e comodo.

Articoli correlati

Pitti Connect: nasce la piattaforma digitale di Pitti Immagine

Redazione

Drome SS21, una collezione ad alto tasso di sensualità tra minigonne e reggiseni a vista

Redazione Moda

Genny, la sfilata SS23 è un viaggio glam sotto il sole della California

Redazione Moda

Lascia un commento