Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Drome SS21, una collezione ad alto tasso di sensualità tra minigonne e reggiseni a vista

drome ss21
La collezione Spring Summer 2021 del brand diretto da Marianna Rosati è stata presentata con una sfilata andata in scena al Museo della Permanente di Milano.

La collezione Drome SS21 propone capi che giocano sulla sensualità femminile. Tra i capi molti maxi blazer e minigonne, spacchi vertiginosi e reggiseni indossati a vista.

La collezione Drome SS21

La collezione Drome per la prossima stagione sviluppa il concetto esplorato dalla precedente Collezione Autunno Inverno: una riflessione sulla sensualità femminile e sulla sua natura. 

La donna che ispira la collezione Drome SS21 è una femme fatale contemporanea, la sua sensualità istintiva e senza filtri è espressione della sua libertà, manifestazione della sua sfrontatezza.

Le linee della collezione sono un richiamo all’estetica di fine anni ’80

Forme e volumi richiamano l’estetica di fine anni ’80/primi anni ’90, le linee sono pulite e minimali, le silhouette sono essenziali ma segnate da forti contrasti; maxi blazer e minigonne cortissime, pantaloni ampi e mini reggiseni, giacche con spalle squadrate e crop top, dettagli super femminili e tagli maschili più classici.

Lunghezze e proporzioni si alternano attraverso la collezione, creando equilibri inattesi.
La sensualità si rivela in dettagli audaci: scolli profondi, spacchi vertiginosi e aperture sulla schiena scoprono la pelle, mentre vestiti aderenti e trasparenze glamour segnano le curve.

La palette cromatica della collezione Drome SS21

La palette combina tonalità terrose più delicate e bianchi e neri essenziali, illuminati da flash di rosso acceso e giallo ghiacciato. I gioielli sono firmati dalla designer londinese Victoria Hatcher, che lavora con forme ispirate al Modernismo.

La collezione Drome SS21 è imprevedibile proprio come la sua musa, pericolosa e fiera, senza paura di mostrarsi. Ritrae una donna che non si lascia definire dagli altri ma si definisce attraverso il suo stesso sguardo: dirompente, sfacciato, ribelle.

Articoli correlati

Ermanno Scervino: pizzi, cristalli e nuove proporzioni per la FW21-22

Redazione Moda

Prada, la sartorialità fluida della collezione Uomo SS24

Redazione Moda

Brasil Eco Fashion Week: a Milano 8 designer brasiliani con le loro creazioni totalmente sostenibili

Redazione Moda

Lascia un commento