Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Viktor&Rolf “The New Royals”, la sfilata Haute Couture FW21-22

https://www.youtube.com/watch?v=aRVvQG8xbAc&t=3s
Viktor&Rolf presentano “The New Royals”:  la collezione Haute Couture Autunno/Inverno 2021-22 ispirata alla monarchia europea

Viktor Horsting e Rolf Snoeren, fondatori della casa di moda Viktor&Rolf, hanno presentato la “The New Royal” collection. La collezione Haute Couture è stata presentata esclusivamente online attraverso uno show girato ad Amsterdam, luogo dove ha sede la casa di moda, fondata nel 1993 a Parigi

Una collezione aristocratica e divertente, che toglie alla monarchia europea la sua aura di sacralità. Non ci saranno più ponti tra il castello dei reali e il villaggio dei comuni, ogni barriera è stata abbattuta. Tra abiti maestosi, pellicce eco e corone sintetiche, tutti hanno la possibilità di diventare re e regine senza avere il sangue blu.

Photo Credits: Viktor&Rolf/Marijke Aerden©

Viktor&Rolf, la Haute Couture FW 21-22

Viktor&Rolf, desiderosi di una corte morigerata e priva di eccessi, ci mostrano quindi il passato e il futuro delle famiglie reali, tra pellicce eco e gioielli sintetici. Il tutto sdrammatizzato da coccarde e fasce con slogan provocatori quali: “Always wear your invisible crown”, “A Royal Pain in the ass”, “size Queen”, “Princess? No bitch. Queen!”, “Build Castles in the air”, “Queen of the night”, “Live like a king Queen”.

Ed infine “Don’t be a Drag, just be a Queen” citando l’icona pop Lady Gaga con la canzone “Born This Way”, uscita nel 2011.

Photo Credits: Viktor&Rolf/Marijke Aerden©

L’arrivo dei New Royals

Il passato delle monarchie è esaltato dal background visuale ispirato dall’età elisabettiana. Viene presentato un abito mini di broccato e maniche a palloncino, con scollatura a V ampia, che si conclude sul petto con un grande fiocco in seta rosa. I due stilisti presentano poi altri modelli dalle linee dritte che scivolano lungo il corpo, smanicati, a manica lunga e senza maniche risaltando la parte alta del seno.

Photo Credits: Viktor&Rolf/Marijke Aerden©

Viktor&Rolf rappresentano poi “il domani” con uno ritorno allo sfarzo, dove la moda ruota attorno alle tendenze all’interno dei palazzi reali. Le regine New Royals sono vestite da ampie gonne e mantelli, con silhouette che riprendono stili fiabeschi, i colori sono accesi e le corone sono piene di diamanti. “Volevamo che tutto fosse più grande della vita” precisa Horsting, che continua: “È come un gioco di regine o reali. Volevamo essere edificanti e gioiosi, colorati, scintillanti, positivi.”

Photo Credits: Viktor&Rolf/Marijke Aerden©

La regina è dunque in ognuna di noi. E vestire una nuova generazione di reali è l’obiettivo dell’Haute Couture Autunno/Inverno 2021-22 di Viktor&Rolf.

Articoli correlati

Dior, pizzi e crinoline in passerella a Parigi per la sfilata Primavera-Estate 2023

Redazione Moda

Milano Fashion Week 2020: Il calendario di tutte le sfilate in programma

Valentina Turci

Iceberg, lo show FW23 co-ed inaugura le sfilate di Milano Moda Donna

Paola Pulvirenti

Lascia un commento