Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Joaquin Phoenix e Rooney Mara genitori: l’attore lo ha chiamato River in memoria di suo fratello

Joaquin Phoenix e Rooney Mara hanno dato il benvenuto al loro primo figlio. La conferma arriva dal regista russo Victor Kossakovsky. L’omaggio del neo papà al fratello scomparso, con la scelta di River per il nome del bimbo.

Il Premio Oscar Joaquin Phoenix e l’attrice Rooney Mara sono diventati genitori per la prima volta. Dopo il susseguirsi di vari rumors sulla nascita del primogenito dell’attore statunitense, arriva la conferma. Nella serata di ieri, domenica 27 Settembre, il regista russo Victor Kossakovsky ha dato la lieta novella al pubblico dello Zurich Film Festival. Durante la presentazione del documentario Gunda, prodotto da Joaquin Phoenix, il regista ha giustificato l’assenza dell’attore rivelando la nascita del piccolo River, avvenuta ad inizio mese. 

River Phoenix: l’omaggio al fratello scomparso

Il regista russo, rivolgendosi al pubblico, ha svelato il nome che la coppia ha scelto per il loro primogenito. «Ha appena avuto un figlio, un bellissimo bambino di nome River» ha riferito Kossakovsky. Joaquin Phoenix e Rooney Mara hanno quindi voluto omaggiare il fratello scomparso dell’attore chiamando il loro bebè River.

Il fratello maggiore di Joaquin, River Phoenix, era una delle stelle nascenti di Hollywood quando nel 1993 ha perso la vita a causa di un mix di droghe rivelatosi fatale. I due fratelli, dai caratteri completamenti opposti, erano molto legati tanto che Joaquin, presente al momento della morte del fratello, ha voluto ricordarlo durante il suo discorso alla vittoria dell’Oscar come Miglior Attore per la sua interpretazione in Joker di Todd Philips. Oggi River avrebbe 50 anni e sarebbe sicuramente fiero del suo fratello minore.

River Phoenix, fratello maggiore di Joaquin

La storia d’amore tra Joaquin Phoenix e Rooney Mara

Molto riservati ma anche tantissimo innamorati, Joaquin Phoenix e Rooney Mara sono una delle coppie più belle nate negli ultimi anni in quel di Hollywood. I due attori si sono incontrati per la prima volta sul set di Lei, dove hanno recitato fianco a fianco. La scintilla, però, sarebbe scoccata nel 2018 durante le riprese del film Maria Maddalena. Il loro amore è nato gradualmente e in maniera virtuale, come ha rivelato lo stesso Phoenix nel corso degli anni. La coppia, infatti, all’inizio aveva solo un rapporto virtuale fatto di e-mail e messaggi, poi ha preso una piega molto più seria.

All’inizio dell’estate del 2019, i due attori si sarebbero fidanzati ufficialmente con tanto di anello di diamanti. Lo stesso anno, Joaquin Phoenix e Rooney Mara  sono apparsi insieme al Festival di Venezia scambiandosi baci e abbracci che non lasciavano alcun dubbio. Rooney ha accompagnato il suo fidanzato anche durante le cerimonie di premiazione avvenute nel corso della scorsa stagione e Joaquin, dal palco, ha sempre dedicato i suoi premi alla fidanzata.

Joaquin Phoenix e Rooney Mara

Articoli correlati

Luca Zingaretti e Luisa Ranieri insieme nel nuovo spot di Pasta Garofalo: “Un vero spettacolo”

Buon compleanno, Liga: sessant’anni vissuti ballando sul mondo

Laura Saltari

Joaquin Phoenix: chi è l’attore premio Oscar 2020, il discorso e la dedica al fratello River

Laura Saltari

Lascia un commento