Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Sophia Nubes debutta nella Haute Couture alla New York Fashion Week

Sophia Nubes Haute Couture SS22 alla NYFW
La settimana della moda di New York ha visto il debutto internazionale della Haute Couture firmata Sophia Nubes, che ha sfilato ieri, domenica 12 Settembre.

Fondato a Lugano, in Svizzera, nel 2015, il brand Sophia Nubes ha debuttato ieri nella Haute Couture con la sua prima collezione presentata alla New York Fashion Week SS22.

Un esordio importante per il brand firmato dalla creativa Elena Pioli, co-founder di Sophia Nubes insieme a Giulia. La collezione ha riscosso un grande successo con la sua visione di femminilità viva ed energica.

Elena Pioli

Sophia Nubes Haute Couture alla NYFW

Il brand ha scelto la dimensione lussuosa dell’Alta Moda per scrivere un nuovo importante capitolo della sua storia.  Una sartorialità emozionale nata sotto il segno del diamante e declinata in 12 esclusivi outfit. I capi sono disegnati all’insegna di un’estetica raffinata, tra texture nobili e naturali, costruzioni sensuali, volumi fascinosi interrotti da dettagli street. Un trionfo di cromatismi essenziali e naturalmente luminosi.

Il tutto espresso da una sintesi preziosa di contrasti dove la delicatezza si armonizza con il rigore tra capispalla morbidi e shorts e pantaloni più strutturati, gioca con sovrapposizioni e asimmetrie, come negli abiti a pannelli,  e si fa incantare dalla sfacciata luminosità dei long dress.

E non solo. Per sottolineare la sua visione mirata a un empowerment femminile a tutto tondo, Sophia Nubes ha affidato all’arte calligrafica di Gabriela Hess uno sperimentalismo stilistico che, dalle parole disegnate sui capi della collezione con linee di luce in oro bianco, si è fatto statement -con l’anima-  di una dichiarazione di stile unica e profonda per la donna.

Articoli correlati

Koché: a Parigi fra realtà e fantasia sfila la FW21 nata dal mito della fenice

Paola Pulvirenti

Fendi Uomo, l’informalità bohémien della collezione Primavera/Estate 2023

Paola Pulvirenti

Schiaparelli, la Haute Couture SS22 all’insegna del surrealismo

Redazione

Lascia un commento