Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Givenchy FW24, un omaggio all’eredità della maison con un occhio al futuro

Givenchy, la sfilata FW24 in attesa del nuovo direttore creativo
La collezione FW24 di Givenchy ha sfilato a Parigi all’insegna dell’eleganza senza tempo e del glamour hollywoodiano. Un omaggio all’eredità della maison fondata da Hubert de Givenchy, con un occhio al futuro

Tre mesi dopo l’addio del direttore creativo Matthew M. Williams, ed in attesa della sua sostituzione alla guida della maison, Givenchy ha presentato a Parigi la collezione FW24 nella storica sede della maison al numero 3 di Avenue George V.

Una sfilata che rende omaggio alla tradizione couture di Givenchy e all’età d’oro dell’Haute Couture. Attraverso un dialogo contemporaneo con gli archivi di Hubert de Givenchy, la collezione FW24 illumina gli aspetti civettuoli e suggestivi delle muse che ispirarono il fondatore, una su tutte Audrey Hepburn, e li proietta nel carattere attuale dell’intramontabile eleganza parigina.

Givenchy FW24

In passerella cappotti svasati, gonne a tubino drappeggiate e abitini neri che rievocano con un tocco contemporaneo lo stile raffinato di Audrey Hepburn in “Sabrina” e “Cenerentola a Parigi”. Scollature grafiche e orli sopra il ginocchio conferiscono alla collezione modernità e dinamismo.

Pellicce voluminose e blazer dalle spalle dritte evocano invece gli anni Ottanta, e aggiungono alla collezione Givenchy FW24 un tocco retrò chic. Tra i capi che evocano la vocazione couture della maison abiti bustier cristallizzati, cappotti decorati con piume e abiti a colonna drappeggiati. Tra gli accessori borse a mano, sandali con tacco a spillo e collane di perle. La collezione FW24 di Givenchy è un ponte tra passato e presente. Un omaggio all’eredità della maison con un occhio al futuro, in attesa della nomina del nuovo direttore creativo. Nel frattempo, il toto nomi impazza. Tra le voci che circolano nel mondo della moda, spiccano i nomi di Alessandro Michele, l’acclamato ex direttore creativo di Gucci, altra maison del gruppo LVMH, ed anche quello di Simon Porte Jacquemus. Agli appassionati di moda non resta che attendere che venga svelato il successore di Williams. Stay tuned!

Articoli correlati

Giambattista Valli, la collezione Haute Couture FW23/24 rende omaggio all’essenza dell’Alta Moda

Redazione Moda

Valentino torna a sfilare con il menswear e apre Milano Moda Uomo SS24

Paola Pulvirenti

Alberta Ferretti: per la Primavera/Estate 2022 sfilano abiti da sogno, leggeri come una farfalla

Paola Pulvirenti

Lascia un commento