Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli

“Poesia floreale”, la collezione Radà gioielli per l’Autunno/Inverno 2021-22

Radà, la collezione di gioielli Poesia Floreale FW21
L’estro di Daniela Ravaioli, anima creativa del brand Ra, sfocia in un raffinato ritratto dai fiori dorati, perfetti per impreziosire ed ingentilire la nuova stagione

Per l’Autunno/Inverno 2021-22 Radà presenta la nuova collezione “Poesia Floreale”. Ornamenti floreali di varie dimensioni si susseguono delicatamente su sottili filigrane. Danno vita a singolari catene che si trasformano in collane, bracciali, orecchini ed anelli.

Alcune delle creazioni hanno architetture a semplici e lineari, altre sono più elaborate e quasi regali. Ma tutte sono l’espressione di una sfavillante poesia di moderno romanticismo.

La collezione “Poesia Floreale” di Radà

L’oro del metallo e la luce dei cristalli armonizzano con maestria ed un pizzico di carattere showy-chic, cifra stilistica del marchio forlinese, fino a caratterizzare ogni personalità.

 

Dalla prima collezione, intrisa di sapore bizantino e ispirata ai mosaici ravennati, la tendenza di Radà a sfondare le barriere dell’ovvio per mischiare codici apparentemente antitetici, come influssi punk a neoromanticismo, non si è mai sopita.

«La curiosità è sostanziale, non si finisce mai di conoscere. Una volta chiuso un mondo, io ne apro un altro. E guardo sempre avanti, non conservo archivi delle mie collezioni perché non sono abituata a rivolgere lo sguardo al passato», dice Daniela Ravaioli.

Radà, da azienda artigianale a realtà internazionale

Radà è un brand conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo, dalla Francia agli Stati Uniti agli Emirati, al Giappone, dove è leader di mercato. Ogni pezzo è fatto a mano, ma il concept delle collezioni segue un programma industriale, capace di tempi di consegna e di manifattura pianificati.  

L’audacia, insieme tecnica, alla conoscenza della storia della moda e del costume, allo spirito di osservazione e alla capacità imprenditoriale è parte del codice genetico del brand.

Articoli correlati

Calzedonia Rockband, la nuova capsule omaggia i tre gruppi rock più iconici di sempre

Paola Pulvirenti

Bona Calvi: le miniature d’oreficeria artigianale per la festa della donna

Redazione

Paola Turani e Giulia Valentina volti della campagna di Natale di Les Georgettes by Altesse

Redazione Moda

Lascia un commento