Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Shuting Qiu, la sfilata SS24 celebra la natura tropicale e il mare di Tenerife

Shuting Qiu, la sfilata SS24 a Milano Moda Donna
A Milano Moda Donna Shuting Qiu ha presentato la collezione SS24 che si ispira al suo viaggio a Tenerife celebrando la potenza della natura e il mare, ed ha svelato una collaborazione con Ugg

Dopo il grande successo della scorsa stagione, la maison Shuting Qiu ha svelato la nuova collezione donna SS24 durante la settimana della moda di Milano con una sfilata al Museo Diocesano. Ispirata al suo recente viaggio a Tenerife e alle sue cristalline e affascinanti acque, la collezione ha celebrato la potenza della natura e la preservazione dell’ambiente.

L’estro creativo ha unito in un unico concetto il fascino del mondo tropicale e dei suoi disegni alla visione colorata e gioiosa del brand. Il tutto impreziosito da accenni di ricami tradizionali degli abili artigiani di Hangzhou, paese di origine della designer. Il genio e l’estetica dunque sono rimasti fedeli al tema della sostenibilità, servendosi di materiali e tecniche sostenibili, pensati come tela ove creare, osare e stupirsi.

Shuting Qiu SS24

La collezione SS24 di Shuting Qiu celebra lo splendore della natura e le sue molteplici forme. Sulla passerella dei Chiostri di S.Eustorgio ogni capo ha catturato i paesaggi rigogliosi e la bellezza indomita delle isole Canarie, invitando ad immergersi in un paradiso di foglie tropicali, sinuosi motivi di stelle marine e sfarzose piume. La stella marina, simbolo dell’incanto oceanico, è dunque il must have di tutta la collezione, intrecciata e accostata a trame floreali o ad audaci disegni squadrati.

Le decorazioni floreali esaltano ulteriormente la poesia della natura che fiorisce, mentre eteree farfalle e frammenti di scogliere, infondono giocosità e nostalgico fascino marino. I motivi a trama, ispirati alla costa e alle sue rocce, assieme a silhouette morbide, incarnano perfettamente i concetti di libertà e comfort. La sfilata è un viaggio coinvolgente nel sogno e nei ricordi della designer. Lo scopo?  Omaggiare la natura come inno alla diversità e alla sua eterna bellezza

UGG X Shuting Qiu

La collezione SS24 della maison ha presentato infine una sfavillante collaborazione con UGG. Le scarpe, dipinte a mano, sono il risultato di un lavoro di ricerca e sperimentazione, volto a sottolineare l’impegno del brand a favore di una moda eco-consapevole nel rispetto e nella cura dell’ambiente. I colori dei capi e delle calzature, vivaci e sgargianti, danzano in armonica eleganza con moderni motivi geometrici.

Articoli correlati

Genny Primavera/Estate 2024, in passerella cinquanta sfumature di bianco

Redazione Moda

Paris Couture Week, le sfilate si svolgeranno in formato digitale dal 6 luglio al 18 luglio 2020

Redazione

Who is on Next? 2022: i finalisti della 18ma edizione del premio di Altaroma e Vogue Italia

Redazione Moda

Lascia un commento