Wondernet Magazine
MODA

Ferrari, Mariacarla Boscono e Rapha Keijzer volti della campagna SS23

Ferrari, la campagna SS23 con Mariacarla Boscono e Rapha Keijzer
Ferrari ha svelato la campagna SS23, scattata dal fotografo Paolo Roversi, con protagonisti la super top Mariacarla Boscono e il modello Rapha Keijzer!

Ferrari ha svelato la sua nuova campagna pubblicitaria, realizzata da Paolo Roversi. L’iconico fotografo di moda ha concepito gli scatti della SS23 del brand del cavallino rampante come una sequenza artistica. Una sequenza di opere visive con protagonisti la super top model Mariacarla Boscono e il modello olandese Rapha Keijzer. Due volti top iconici del presente e interpreti ideali dello stile e dei valori della collezione.

Su uno sfondo rosso riconoscibile universalmente come emblema di Ferrari, Roversi ha compiuto una vera e propria magia di luci e ombre per scolpire e incorniciare le silhouette. Gli scintillii delle notti di Los Angeles si riversano sulle superfici dei capi made-to-order. Tutto per evocare una componente di puro glam e stile hollywoodiano per una collezione che ricorda il legame indissolubile tra il marchio emiliano e lo stile di vita delle star del cinema.

Ferrari SS23

I look Ferrari SS23 celebrano tre elementi cardine della collezione. Ovvero il workwear ricodificato, il pregiato dualismo della pelle e l’esecuzione minuziosa dei ricami realizzati con viti e bulloni ricondizionati dalle linee di produzione di Maranello. Tutti questi fattori hanno evidenziato valore sartoriale e artigianalità in ogni forma, tessuto e dettaglio.

Ferrari, la campagna SS23 con Mariacarla Boscono e Rapha Keijzer

Il capo icona è la Ferrari suit, la tuta in nappa supersoft, che adesso si è scomposta per dare vita a un abito assoluto, sinonimo di fluidità e del dialogo continuo tra i generi. Gli accessori, invece, seguono la stessa traiettoria di Italian craft & creativity svelando motivi di palme camouflage, nuance naturali ed effetti metallici. La mini tote bag appare come uno dei modelli più distintivi di Ferrari, con la sua forma essenziale e compatta.

Ferrari, la campagna SS23 con Mariacarla Boscono e Rapha Keijzer

Poi è esaltata da una configurazione di motivi a rilievo stampati sulla superfice tramite l’alta frequenza. Infine, le opere visive di Paolo Roversi sono accompagnate da un video di campagna diretto da Francesco Roversi.

Articoli correlati

Max Mara, l’evento con Chiara Ferragni e altre celebs per i 10 anni del Teddy Bear Coat

Redazione Moda

Justin Bieber contro H&M: “Non comprate il mio merchandising, non è autorizzato”

Chiara Sorice

Genderless: la moda abbraccia il trend dello stile fluido e senza distinzione tra maschile e femminile

Redazione

Lascia un commento