Wondernet Magazine
MODA

African Fashion Gate: Naomi Campbell premio la Moda veste la Pace 2023

African Fashion Gate Naomi Campbell premio La Moda veste la Pace 2023
African Fashion Gate, che si occupa di sviluppo sociale dell’Africa con la moda e l’arte, ha assegnato a Naomi Campbell il premio La Moda Veste la Pace 2023

African Fashion Gate è un’associazione no profit fondata in Senegal nel 2014. Il suo obiettivo è combattere razzismo e xenofobia, favorendo inclusione e diversità nel fashion. L’associazione inoltre ha svolto da sempre anche scouting di nuovi talenti moda e promozione di nuovi brand in Europa e in Africa.

Ogni anno dunque African Fashion Gate organizza il prestigioso premio La Moda veste la Pace. Dopo Franca Sozzani, Valentino Garavani, Carlo Capasa, Santo Versace, Giorgio Armani e Khaby Lame, il premio La Moda veste la Pace 2022 va a Naomi Campbell. Ovvero la super modella e fashion icon, attrice, attivista e fondatrice di Fashion For Relief, un’organizzazione no profit che collabora con altre charities e fondazioni. Dunque per aver intrapreso e sostenuto con continuità una campagna contro il razzismo nella moda e oltre che il Centro Alti Studi dei Diritti Fondamentali dell’Uomo, Afg gli ha conferito il premio.

Naomi Campbell X African Fashion Gate

Naomi Campbell riceverà il premio il 21 marzo, Giornata Mondiale contro il Razzismo, a Roma. Nello Spazio Europa, gestito dall’Ufficio del Parlamento europeo in Italia e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea. Makaziwe Mandela, figlia del premio Nobel e presidente onorario di African Fashion Gate, assieme a Marietou Dione presidente di Afg, consegnerà il riconoscimento alla Campbell. Altri premi andranno anche al direttore della Stampa Massimo Giannini per la sua sensibilità sociale. Poi a Renzo Rosso, presidente del Gruppo Otb per progetti a supporto di giovani e donne, e per aver accolto in Italia rifugiati ucraini.

African Fashion Gate: Naomi Campbell premio La Moda veste la Pace 2023

Ma anche a Jean-Christophe Babin, AD del Gruppo Bulgari per l’impegno nel promuovere uguaglianza e diversità. E a Luisa Panconesi presidente di LuisaViaRoma x Unicef per aver sostenuto programmi Unicef per i bambini. Infine a Piero Piazzi, presidente di Women Management e Massimo Leonardelli, ad di Leonardelli PR per il loro impegno come ambasciatore e presidente di To.Get.There, la Ets da loro fondata, in Uganda e Sud Sudan per bambini orfani e sieropositivi. La Moda Veste la Pace, ideato dal fondatore di African Fashion Gate, Nicola Paparusso, è patrocinata da CNMI e dell’Ufficio Nazionale Anti-discriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Articoli correlati

Loro Piana, la campagna SS23 con Rianne Van Rompaey è un viaggio attraverso l’Italia

Paola Pulvirenti

Addio a Nino Cerruti, l’inventore della giacca decostruita che lanciò Giorgio Armani

Redazione Moda

Calzedonia, la campagna dei nuovi collant Totally Invisible

Lascia un commento