Wondernet Magazine
MODA

Larusmiani: per i 101 anni un nuovo concept store a Milano

Larusmiani, per i 101 anni nuovo concept store a Milano
Nel 101° anno dalla nascita di Larusmiani è oggi in corso una vera e propria “R/EVOLUTION 101”, a partire dal nuovo concept store milanese in Via Verri 10

Larusmiani sta per aprire un nuovo concept store milanese in via Verri 10. Sta dunque per riposizionare la propria presenza all’interno dell’iconico Quadrilatero della Moda. L’apertura fa parte del suo progetto «R/evolution 101», nato in occasione del 101° anniversario dalla nascita del brand. La storica boutique in Via Montenapoleone 7 riaprirà nei nuovi spazi dello stesso building, tra il flagship store di Gucci, in ristrutturazione, e la nuova boutique Chanel.

Proprio come ha dichiarato Guglielmo Miani, Ceo e presidente del brand: «Siamo molto felici di annunciare il riposizionamento della bottega storica Larusmiani. Nel medesimo immobile che dal 1954 è la nostra casa, in uno spazio più razionale di 300 metri quadrati su due livelli. Con l’aggiunta di un cortile che ci permetterà di far vivere un’esperienza ancora più unica del marchio, che quest’anno compie 101 anni».

Larusmiani Via Verri 10

Rinnovato nel design, il progetto della nuova boutique, di abbigliamento maschile italiano su misura, di via Verri 10 è stato affidato allo Studio Benedetto Camerana. Con la consulenza specialistica di Sirio Barillaro, in piena sinergia con lo stile, i valori e la contemporaneità della maison che strizza l’occhio alla cultura del mondo automotive. Come ha dichiarato Benedetto Camerana:«Il progetto sviluppato con Larusmiani è il primo per me nel fashion retail. Quando ci si confronta con un mondo diverso nascono idee nuove. Importate dagli altri settori in cui si è lavorato, nel mio caso dell’exhibit e l’automotive design».

Camerana ha infine spiegato che «l’idea di progetto è una ricerca concettuale sullo spazio, con una rielaborazione di materiali, tecnologie e dettagli, industriali e artigianali, anche custom made». L’apertura della boutique Larusmiani in via Verri 10 con il nuovo super concept è prevista per la primavera 2023. Stay Tuned!

Articoli correlati

Gucci sfila il 13 gennaio a Milano Moda Uomo 2023 con lo show maschile

Paola Pulvirenti

LVMH Prize 2021 a Pitti Uomo: i nomi dei finalisti 

Redazione Moda

Fashion Awards 2023, i vincitori e il red carpet della serata

Redazione Moda

Lascia un commento