Wondernet Magazine
LIFESTYLE

Belen Rodriguez inaugura l’Infiorata di Via della Spiga a Milano. L’omaggio a Raffaella Carrà

Ieri all’inaugurazione dell’Infiorata di Via della Spiga a Milano con sfilata dei maestri infioratori di Noto anche la visita a sorpresa di Belen Rodriguez!

Belen Rodriguez a sorpresa ha inaugurato l’Infiorata di Via della Spiga a Milano. Ieri l’inaugurazione ufficiale di Hines della mostra open air, con il taglio del nastro a cui ha partecipato anche la presidente dell’associazione Maestri Infioratori Oriana Montoneri. Dopo la sfilata dei 60 maestri infioratori di Noto anche una visita a sorpresa, quella di Belen Rodriguez.

La show girl argentina si è molto divertita ad imparare le tecniche per realizzare l’Infiorata, maneggiando la torba e modellandola con i cucchiai. Che si stia già preparando a diventare la prossima madrina dell’evento milanese? Sicuramente potrebbe anche andare ad ammirare Noto durante l’Infiorata! Via della Spiga è decisamente rifiorita. Per tre giorni si è trasformata in una piccola Noto grazie ai quadri di petali. Dopo il successo della prima edizione, che ha richiamato circa 14 mila spettatori, la mostra sarà visitabile da oggi fino a domenica.

Belen Rodriguez inaugura l'Infiorata di Via della Spiga a Milano

Da Belen Rodriguez a Raffaella Carrà

Oltre all’inaspettata presenza della sensuale Belen la novità della seconda edizione dell’Infiorata è soprattutto l’omaggio a Raffaella Carrà. L’omaggio alla super icona nazionale scomparsa la scorsa estate metaforicamente ha anche risvegliato via della Spiga.

Belen Rodriguez inaugura l'Infiorata di Via della Spiga a Milano

L‘arte di creare i meravigliosi tappeti floreali infatti si tramanda di generazione in generazione e come ha rivelato Oriana Montoneri: «Accogliamo volontari dai 5 anni in su. Io, per esempio, ho realizzato “Rumore”, la tela dedicata a Raffaella Carrà, insieme con i miei due figli di 8 e 15 anni». L’infiorata è composta da 12 tele, che richiedono circa 6 ore di lavoro ciascuna.

Belen Rodriguez inaugura l'Infiorata di Via della Spiga a Milano

I disegni sono stati ideati da personaggi del mondo della moda e del lifestyle milanese, ovvero Piero Piazzi, Andrea Adamo, Giampaolo Sgura, Anna Dello Russo, La ghey, Paolo Stella, JJ Martin e Michela Proietti. E dai brand Moschino e Sergio Rossi che a breve arriveranno a Palazzo Pertusati in via Spiga 26 per sostenere la mission comune di una rigenerazione della città rivolta al futuro.

Articoli correlati

Moda e ambiente: il libro di Francesca Romana Rinaldi sui cambiamenti più urgenti da mettere in atto

Redazione Moda

Candele profumate: le novità d’autunno per una casa dall’atmosfera inebriante e accogliente

Valentina Turci

Idee per apparecchiare la tavola di Pasqua: i consigli della Home Stylist

Redazione

Lascia un commento